Vai al contenuto
IGNORED

Sterlina e....?


Risposte migliori

Buongiorno a tutti, ho un'altra domanda da porvi! Ho queste due monete nella mia nascente collezione e avrei bisogno di alcune informazioni.

Dunque, una è credo una Sterlina d'oro, l'altra sempre d'oro non ho idea di cosa sia.

Il valore delle due monete come leggevo nel forum, è veramente dato solo dal peso dell'oro? o hanno anche un valore numismatico?

La sterlina ha un peso di circa 49 grammi, l'altra credo circa 7-8 grammi. E secndo voi qual'è il loro stato di conservazione?

Grazie ancora! :)

oro1hf9.jpg

oro2on8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


buongiorno, chiedo conferma del peso. Il più grande pezzo datato 1893 in oro per la regina Vittoria è quello da 5 pounds e pesa circa 40 grammi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ok, secondo il Krause 39,94 grammi.

Per l'altra moneta, il R/ va capovolto, così si legge il valore in basso D 6, ducati sei per il regno di Napoli.

Questa moneta potrebbe avere anche un valore numismatico, ma presenta dei graffi su ambo i lati.

Attendiamo altri pareri. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ah bene! :) Un'altra informazione: ho una moneta che sembra essere Araba, ho controllato sull'identificatore istantaneo, ma tra tutti quei simboli mi è venuto solo mal di testa :)! C'è una sezione apposta qui sul forum per esporla ai vostri pareri, o posso metterla in questa sezione?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.