Vai al contenuto
IGNORED

Gradita sorpresa !!!!


libeccio

Risposte migliori

Ho acquistato questa medaglia perchè mi piaciono le barche a vela, sul retro c'è solo un punzone con un numerino quasi illeggibile (986) non credo sia il titolo dell'argento, credo sia in una lega di metallo.

Dopo averla fotografata ho notato il simbolino Z coronata.

Non vi sembra una cosa strana ?

Comunque mi ha fatto molto piacere :D

Andrea Libeccio

post-463-1233820887_thumb.jpg

post-463-1233820950_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra sia una di quelle medaglie che vengono consegnate nelle gare sportive ai partecipanti.

Solitamente nel retro sono lisce o con una corona di alloro.

Per la Z coronata, potrebbe (dovrebbe) essere il marchio di fabbrica.

Il numero nel punzone, potrebbe essere "900"? Sarebbe in argento!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Sì la Z coronata è il marchio della Regia Zecca, il mio stupore è il come mai si mettessero a fare anche medagliette di carattere sportivo.

Andrea Libeccio

Ho visto altri lavori eseguiti dalla Zecca per conto terzi : credo coniasse lei anche le medagliette commemorative dei Festival dell'Unità per vari anni consecutivi.

Del resto, passano anni tra l'emissione di monete diverse, e nell'intervallo i tecnici credo abbiano tutto il tempo per accettare commesse da parte di privati.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.