azzogsal Posted February 5, 2009 Share #1 Posted February 5, 2009 Amici lamonetiani Questa medaglia di cui allego le foto a quale pace si riferisce? e che valore potrebbe avere? grazie per le risposte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
azzogsal Posted February 5, 2009 Author Share #2 Posted February 5, 2009 ecco il rovescio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luke_idk Posted February 5, 2009 Share #3 Posted February 5, 2009 Immagino si riferisca ai trattati di pace di Lunéville (febbraio 1801) con l'Austria ed a quello di Amiens (marzo 1802) con la Gran Bretagna. Con il primo la Francia otteneva la conferma dela pace di Campoformio, con la quale il Veneto veniva annesso all'Austria, la quale riconosceva, di fatto, la nascita della Repubblica Cisalpina. Con il secondo, la Gran Bretagna rinunciava alla maggior parte delle conquiste coloniali, ma manteneva Ceylon e Trinidad e la Francia restituiva l'Egitto all'Impero Ottomano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
azzogsal Posted February 5, 2009 Author Share #4 Posted February 5, 2009 Grazie luke idk per la pronta risposta, per la seconda parte del quesito che mi dite? quanto potrei pagarla nelle condizioni in cui si presenta? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
azzogsal Posted February 7, 2009 Author Share #5 Posted February 7, 2009 (edited) Nessuno ha un catalogo con le medaglie Napoleoniche? Quelli che ho io sono solo cataloghi d'asta e la medaglia raffigurata non c'è purtroppo. Edited February 7, 2009 by azzogsal Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ADMIN incuso Posted February 7, 2009 Staff ADMIN Share #6 Posted February 7, 2009 La trovi qui a pagina 337: http://www.archivesmonetaires.org/apam/bib...ublique1792.pdf Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
azzogsal Posted February 13, 2009 Author Share #7 Posted February 13, 2009 Grazie Incuso per il link al catalogo che ho prontamente scaricato. Un grazie ad Alberto Varesi che mi ha dato dei chiarimenti circa la valutazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ADMIN incuso Posted February 13, 2009 Staff ADMIN Share #8 Posted February 13, 2009 Vedo che abbiamo acquistata una medaglia dallo stesso venditore. La mia è arrivata ieri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
azzogsal Posted February 20, 2009 Author Share #9 Posted February 20, 2009 Vedo che abbiamo acquistata una medaglia dallo stesso venditore. La mia è arrivata ieri. Bene perchè non la posti? Fammi indovinare Napoleone anche la tua? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ADMIN incuso Posted February 21, 2009 Staff ADMIN Share #10 Posted February 21, 2009 Bene perchè non la posti? Fammi indovinare Napoleone anche la tua? Direi di no, appena ho un po' di tempo la posto per bene con un po' di note storiche: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts