Vai al contenuto
IGNORED

Mappa delle Zecche Siciliane


andreaebasta

Risposte migliori

Mi sono permesso di cancellare una discussione identica a questa penso tu abbia creato per errore.

Daniele

Una splendida mappa delle zecche siciliane la si trova sulle tavole del Rizzo, non sò se si può postare però, l'opera è abbastanza datata ma viene ancora ristampata.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie mille.

credo che sia lecito postare una pagina di un libro...la riproduzione è autorizzata fino al 15 per cento del totale delle pagine dell'opera.

grazie di nuovo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sono permesso di cancellare una discussione identica a questa penso tu abbia creato per errore.

Daniele

grazie, infatti: l'avrei fatto stesso io ma non ho molta dimistichezza con la maschera di questo forum, non so neanche se sarebbe stato possibile.

buon proseguimento!

Link al commento
Condividi su altri siti


La mappa del Rizzo è un po' superata.

Ce ne sono di più aggiornate sul Web, ma non è facile estrapolarle.

Provo a fare una ricerca.

Intanto vedi se puoi ricavare qualcosa da qui sotto, cliccando di seguito su info o su "framed home" ti uscirà la carta d'Italia. Cliccando sulle varie aree delimitate nella cartina otterrai gli ingrandimenti delle aree cliccate.

Dovrebbe essere sufficiente per aggiornare quanto sul Rizzo.

Ciao.

Piakos

Sicily_Area_I.htm

Modificato da piakos
Link al commento
Condividi su altri siti


La mappa del Rizzo è un po' superata.

Ce ne saono di più aggiornate sul Web, ma non è facile estrapolarle.

Provo a fare una ricerca.

Intanto vedi se puoi ricavare qualcosa da qui sotto, cliccando di seguito su info o su "framed home" ti uscirà la carta d'Italia. Cliccando sulle varie aree delimitate nella cartina otterrai gli ingrandimenti delle aree cliccate.

Dovrebbe ssere sufficiente per aggiornare quanto sul Rizzo.

Ciao.

Piakos

grazie mille.

Conoscevo gia questo sito...purtroppo la consultazione risulta difficoltosa. Avrei bisogno più di un quadro d'insieme da stampare e da avere a portata d'occhio. Poi mi sembra che quela ripartizione sia stata copiata dal Calciati.

Non sono un esperto della sicilia, ma l'amore che mi spinge tra le braccia di questa terra passa anche attraverso la numismatica...

Magari per la maggior parte di quelli che frequentano questo subforum, saprebbero ad occhi chiusi individuare MENAION o LEONTINI anche su una cartina moderna...

A me piacerebbe farlo.

Chissà se esiste (come per pompei) un atlante greco-romano con i lucidi dell'epoca da sovrapporre alla cartina moderna.

Ne sapete qualcosa?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel link da me sopra postato, trovi anche la Magna Grecia...cliccando come da me indicato, solamente non la vedi intera, ma suddivisa in aree di principale interesse.

Piakos

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.