Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni Monaco 2009


Risposte migliori

Io sono iscritto nelle liste Sammarinesi e del Vaticano; esiste un modo e una lista Monegasca a cui iscriversi? :blink: <_<

Mi sono iscritto allo stand di Monaco che era presente al Convegno Filatelico Numismatico di Serravalle di San Marino ed ora mi arrivano le loro cartoline pubblicitarie del loro convegno filatelico-numismatico.

wfratti

Arrivano pure a me, sono belle, ma desidererei altro..., per cui me le faccio fritte...

Sono buone? :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • GAETANO94

    111

  • Papillon

    87

  • Euripe

    73

  • Diabolik73

    64

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

ma non esiste un ufficio filatelico e numismatico di Monaco come c'è negli altri ministati? :huh:

Esiste, e ha tanti bei francobolli... Anche le buste fdc...

Le monete toglitele dalla testa...

Se provi a bussare...., ti consegneranno sottobanco una lista di negozi numismatici monegaschi a cui rivolgerti...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma per prendere una moneta o una serie ad un prezzo accettabile come nel caso degli altri stati una persona cosa deve fare? :angry:

Non esiste un prezzo accettabile per le monete di Monaco. L'alternativa è che ti sposi una delle principesse o principessine: le monete t'arrivano gratis.

Mmmh, una alternativa da non sottovalutare... :D

In effetti...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma per prendere una moneta o una serie ad un prezzo accettabile come nel caso degli altri stati una persona cosa deve fare? :angry:

Non esiste un prezzo accettabile per le monete di Monaco. L'alternativa è che ti sposi una delle principesse o principessine: le monete t'arrivano gratis.

Mmmh, una alternativa da non sottovalutare... :D

In effetti...

belle monetineee..... :P :P :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ma non esiste un ufficio filatelico e numismatico di Monaco come c'è negli altri ministati? :huh:

Esiste: http://www.oetp-monaco.com/webkit/jsp/index.jsp ma togliti dalla testa di poterci comprare monete. Un paio d'anni fa hanno depennato dalle loro liste numismatiche anche commercianti che avevano rapporti più che ventennali con l'OETP.

Link al commento
Condividi su altri siti


Esiste: http://www.oetp-monaco.com/webkit/jsp/index.jsp ma togliti dalla testa di poterci comprare monete. Un paio d'anni fa hanno depennato dalle loro liste numismatiche anche commercianti che avevano rapporti più che ventennali con l'OETP.

Oddio... la sezione shopping extrafilatelica pare più che altro un borsificio o un cravattificio (a prezzi da mutuo trentennale !), però, se avete soldi da buttare...

Link al commento
Condividi su altri siti


Be un modo per "distruggere" la lobbi di monaco e comunella per la distribuzione di monetine cìè e ci costerebbe solo 4 euro a persona........ (così o gli facciamo smettere del tutto di coniare euro) o li obblighiamo a vendere a prezzi accettabili.

Link al commento
Condividi su altri siti


Be un modo per "distruggere" la lobbi di monaco e comunella per la distribuzione di monetine cìè e ci costerebbe solo 4 euro a persona........ (così o gli facciamo smettere del tutto di coniare euro) o li obblighiamo a vendere a prezzi accettabili.

Scusa, mi sento molto turbotubby ma.... non ho capito ! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Be un modo per "distruggere" la lobbi di monaco e comunella per la distribuzione di monetine cìè e ci costerebbe solo 4 euro a persona........ (così o gli facciamo smettere del tutto di coniare euro) o li obblighiamo a vendere a prezzi accettabili.

Scusa, mi sento molto turbotubby ma.... non ho capito ! :P

non ho capito neanche io. comunque contro Monaco ci sto!! :P :P

comunque ho visitato il sito ma manca solo che vendano i panini, ma le monete dove sono? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Qui abbiamo bisogno ogniuno di noi di 10 minuti della ns. vita + 4 euro + tanta unità

Bene in quanti siamo lamonetariani?? saremo almeno 1000 collezionisti di più meglio

se ogniuno di noi inviasse una raccomandata ed una prioritaria (facendole partire tutte lo stesso gg) alla BCE immaginatevi 2000 lettere che arrivano in un guiorno.

con scritto:"MONACO vende solo ai propri amici di comunella e così via precludendo il diritto ad ogni cittadino europeo di entrare in contatto con le monete .... insomma facendo pesare il fatto che grazie alla "Politica di Sua Altezza Serenissima " i cittadini eurpei debbano ignorare le monete in quanto introvabili se non a prezzi d'altro mondo ecc ecc....

se si scrive una lettera è una cosa ma 2000 o magari 10000 QUALCOSA CAMBIEREBBE

CI STATE??

raccogliamo le vs. adesioni e prepariamoci a fare un invio collettivo

Link al commento
Condividi su altri siti


Qui abbiamo bisogno ogniuno di noi di 10 minuti della ns. vita + 4 euro + tanta unità

Bene in quanti siamo lamonetariani?? saremo almeno 1000 collezionisti di più meglio

se ogniuno di noi inviasse una raccomandata ed una prioritaria (facendole partire tutte lo stesso gg) alla BCE immaginatevi 2000 lettere che arrivano in un guiorno.

con scritto:"MONACO vende solo ai propri amici di comunella e così via precludendo il diritto ad ogni cittadino europeo di entrare in contatto con le monete .... insomma facendo pesare il fatto che grazie alla "Politica di Sua Altezza Serenissima " i cittadini eurpei debbano ignorare le monete in quanto introvabili se non a prezzi d'altro mondo ecc ecc....

se si scrive una lettera è una cosa ma 2000 o magari 10000 QUALCOSA CAMBIEREBBE

CI STATE??

raccogliamo le vs. adesioni e prepariamoci a fare un invio collettivo

Ho paura che non serva a niente. La tua iniziativa è senz'altro lodevole ma di difficile realizzazione.

Primo perchè se anche ci fossero 2000 iscritti al forum, solo una parte di essi si interessa delle emissioni in Euro, e una parte di quella parte si disinteressa (saggiamente, ahimè !) delle emissioni monegasche.

Secondo perchè se Monaco ha intrapreso la politica di distribuzione a pochi esclusivi commercianti significa che ha un vantaggio enorme a fare così, anzichè distribuire a tanti illusi come noi le monete a prezzi più bassi.

L'unica autorità che può far qualcosa credo sia la BCE, obbligando il Principato a modificare le sue strategie.

Speriamo in tempi migliori. :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Io invece sono un frequentatore assiduo e anche a me piace la proposta , però occorre qualcuno che scriva un pò meglio di te mio caro amico libroverde. :D :D :D :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che Monaco se ne potrebbe anche fregare e se invece le lettere le scriviamo alla BCE come segno di protesta contro la loro non tanto bella gestione e perchè non si fa rispettare applicando una multa o come avevo sentito tanto tempo fà, obbligare lo stato a riconiare altre monete come il Grace.... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Certo che Monaco se ne potrebbe anche fregare e se invece le lettere le scriviamo alla BCE come segno di protesta contro la loro non tanto bella gestione e perchè non si fa rispettare applicando una multa o come avevo sentito tanto tempo fà, obbligare lo stato a riconiare altre monete come il Grace.... <_<

Libroverde vuole spedire le lettere alla BCE.

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che Monaco se ne potrebbe anche fregare e se invece le lettere le scriviamo alla BCE come segno di protesta contro la loro non tanto bella gestione e perchè non si fa rispettare applicando una multa o come avevo sentito tanto tempo fà, obbligare lo stato a riconiare altre monete come il Grace.... <_<

Libroverde vuole spedire le lettere alla BCE.

scusate avevo letto male, pensavo che Libroverde volesse inviarle all'ufficio filatelico di Monaco. Comunque io ci stò. :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Qui abbiamo bisogno ogniuno di noi di 10 minuti della ns. vita + 4 euro + tanta unità

Bene in quanti siamo lamonetariani?? saremo almeno 1000 collezionisti di più meglio

se ogniuno di noi inviasse una raccomandata ed una prioritaria (facendole partire tutte lo stesso gg) alla BCE immaginatevi 2000 lettere che arrivano in un guiorno.

con scritto:"MONACO vende solo ai propri amici di comunella e così via precludendo il diritto ad ogni cittadino europeo di entrare in contatto con le monete .... insomma facendo pesare il fatto che grazie alla "Politica di Sua Altezza Serenissima " i cittadini eurpei debbano ignorare le monete in quanto introvabili se non a prezzi d'altro mondo ecc ecc....

se si scrive una lettera è una cosa ma 2000 o magari 10000 QUALCOSA CAMBIEREBBE

CI STATE??

raccogliamo le vs. adesioni e prepariamoci a fare un invio collettivo

Ho paura che non serva a niente. La tua iniziativa è senz'altro lodevole ma di difficile realizzazione.

Primo perchè se anche ci fossero 2000 iscritti al forum, solo una parte di essi si interessa delle emissioni in Euro, e una parte di quella parte si disinteressa (saggiamente, ahimè !) delle emissioni monegasche.

Secondo perchè se Monaco ha intrapreso la politica di distribuzione a pochi esclusivi commercianti significa che ha un vantaggio enorme a fare così, anzichè distribuire a tanti illusi come noi le monete a prezzi più bassi.

L'unica autorità che può far qualcosa credo sia la BCE, obbligando il Principato a modificare le sue strategie.

Speriamo in tempi migliori. :unsure:

Non cominciamo con i discorso: "non serve a niente..." ecc ecc,,,, sono questi discorsi che hanno rovinato la mia (la ns) italia ed europa...

allora chi di voi ha una laurea in lettere e/o giurisprudenza e se la sente di creare un file in word di mezza pagina in cui si scrivano le cose come stanno, ovvero che Monaco con la distribuzione ambigua delle proprie emissioni impedisce ai cittadini europei di conoscere le proprie monete ecc ecc (sollevando anche il discorso culturale .... - che piace tanto ai burocrati su in europa.... -

fatto questo mandiamo l'appello a tutti i lamonetariani (anche quelli che collezionano monete romane,..... che per solidarietà ci dovrebbero dare una mano....)

poi inviamo tutto i copia via raccomandata e una prioritaria alla BCE

....

scommetto che qualcosa cambierebbe

Link al commento
Condividi su altri siti


Libroverde, ma che stai a dì?

A parte che dubito fortemente la BCE possa interessarsi ai problemi numismatici di un manipolo di appassionati, dato che se l'avesse voluto fare l'avrebbe già fatto, visto che non è certo un segreto, nemmeno a quei livelli, la politica di emissione monetaria di Monaco; a parte questo, dicevo, mi sa che hai un'idea un pò confusa del livello di frequentazione del nostro forum.

E' vero che ci sono oltre 10.000 iscritti, ma la realtà è che gli utenti attivi (e con utente attivo intendo chi si collega almeno una volta a settimana) sono solo poche centinaia. Di queste centinaia, che frequentano il mondo dell' Euro saranno sì è no un quarto. Volendo fare una stima molto ottimistica diciamo 200 persone. L'Euro poi è una branca molto "chiusa", ossia o interessa fortemente o non interessa per nulla, ben difficile che chi non lo colleziona compiutamente possa interessarsene, quindi pressoché impossibile raccogliere adesioni fuori da chi frequenta il forum Euro. Stabilito in 200 persone il (molto ottimistico) potenziale, quante di queste raccoglieranno il tuo appello? 1/3? Io dico che il 30% sarebbe già un risultato di eccezionale livello, personalmente dubito che anche pubblicizzando in grande stile l'iniziativa si possa raccogliere più di un 10%, il che significherebbe 20 o 30 raccomandate inviate alla BCE.

E tu speravi di raccogliere 2000 adesioni? :blink: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Non cominciamo con i discorso: "non serve a niente..." ecc ecc,,,, sono questi discorsi che hanno rovinato la mia (la ns) italia ed europa...

Caro Libroverde, io esprimo la mia opinione e ribadisco che secondo a me non serve a niente. Spero d'esser libero di pensarlo.

Se tu credi che una manciata di raccomandate possa cambiare il corso della storia sei un inguaribile idealista.

Se fosse così semplice far cambiare politica o semplicemente idea alle istituzioni, basterebbe mandare raccomandate su tutto ciò che non t'aggrada e il gioco sarebbe fatto.

Comunque sei libero di perseguire i tuoi sogni e vorrei dare a te e a chi crede in queste cose un piccolo, semplice e soprattutto economico suggerimento : invece di spedire 3, 30 o 2000 (?) raccomandate tutte uguali alla BCE, perchè non prendete in considerazione l'ipotesi di una raccolta firme ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non cominciamo con i discorso: "non serve a niente..." ecc ecc,,,, sono questi discorsi che hanno rovinato la mia (la ns) italia ed europa...

Caro Libroverde, io esprimo la mia opinione e ribadisco che secondo a me non serve a niente. Spero d'esser libero di pensarlo.

Se tu credi che una manciata di raccomandate possa cambiare il corso della storia sei un inguaribile idealista.

Se fosse così semplice far cambiare politica o semplicemente idea alle istituzioni, basterebbe mandare raccomandate su tutto ciò che non t'aggrada e il gioco sarebbe fatto.

Comunque sei libero di perseguire i tuoi sogni e vorrei dare a te e a chi crede in queste cose un piccolo, semplice e soprattutto economico suggerimento : invece di spedire 3, 30 o 2000 (?) raccomandate tutte uguali alla BCE, perchè non prendete in considerazione l'ipotesi di una raccolta firme ?

Penso che il risultato sarebbe lo stesso!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non cominciamo con i discorso: "non serve a niente..." ecc ecc,,,, sono questi discorsi che hanno rovinato la mia (la ns) italia ed europa...

Caro Libroverde, io esprimo la mia opinione e ribadisco che secondo a me non serve a niente. Spero d'esser libero di pensarlo.

Se tu credi che una manciata di raccomandate possa cambiare il corso della storia sei un inguaribile idealista.

Se fosse così semplice far cambiare politica o semplicemente idea alle istituzioni, basterebbe mandare raccomandate su tutto ciò che non t'aggrada e il gioco sarebbe fatto.

Comunque sei libero di perseguire i tuoi sogni e vorrei dare a te e a chi crede in queste cose un piccolo, semplice e soprattutto economico suggerimento : invece di spedire 3, 30 o 2000 (?) raccomandate tutte uguali alla BCE, perchè non prendete in considerazione l'ipotesi di una raccolta firme ?

Penso che il risultato sarebbe lo stesso!

Infatti, è quello che sostengo io. Il mio è solo un suggerimento per risparmiare del denaro nel caso Libroverde e altri siano proprio convinti di ottenere qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai presente quando uno si tiene dentro una cosa e non si riesce a dire a nessuno, quando poi ci si riesce ad esprimere ci si sente più sollevati.

Ecco io provo la stessa cosa in queste iniziative, mai comprata una moneta di Monaco a causa della loro politica speculatrice, io ho già scritto una volta a Monaco dichiarando il mio disappunto, ripeto ho scritto già una volta e di mia iniziativa ben sapendo che solo 1 lettera non avrebbe scalfitto nulla, ma dico sinceramente non me ne fregava nulla di quello che potessero pensare, ma l'ho fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai presente quando uno si tiene dentro una cosa e non si riesce a dire a nessuno, quando poi ci si riesce ad esprimere ci si sente più sollevati.

Ecco io provo la stessa cosa in queste iniziative, mai comprata una moneta di Monaco a causa della loro politica speculatrice, io ho già scritto una volta a Monaco dichiarando il mio disappunto, ripeto ho scritto già una volta e di mia iniziativa ben sapendo che solo 1 lettera non avrebbe scalfitto nulla, ma dico sinceramente non me ne fregava nulla di quello che potessero pensare, ma l'ho fatto.

Se ci credete o vi fa star meglio fate bene a farlo.

Buona Pasqua. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.