Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni Monaco 2009


Risposte migliori

Le monete di Monaco che ho in collezione sono le seguenti :

Divisionale Proof 2004

Minikit 2005

Le ho acquistate direttamente dal MTM, ma visto che adesso non è più possibile reperirle alla fonte credo che rimarranno le uniche monete di Monaco della collezione.

post-2671-1239531445_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • GAETANO94

    111

  • Papillon

    87

  • Euripe

    73

  • Diabolik73

    64

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Per quanto mi concerne, non ho mai giustificato di non avere Monaco in collezione perchè non fa parte del UE...

Non ho monete ( eccetto qualche rotolino preso davvero a buon prezzo... ) perchè costano troppo... Non posso, ma anche se potessi non alimenterei mai un simile mercato..., sarebbe un non sense...

Link al commento
Condividi su altri siti


Care Cassandre varie.... qui nessuno dimentica che sia impossibile al privato riscostruire il duomo.... oppure che la BCE non sia la Banca di credito cooperativo.....

e per la guerra tra san marino e usa

io sottolineo il >Vietnan, - mai sconfitto dagli usa - l'afganistan: - mai sconfitto dall'URSS - e la libia cui noi italiani oltre a non averla sconfitta abbiamo pagato i danni........

Io propogno solo di scrivere una lettera Educata. Corretta. e Reale. in cui si fa capire ai dirigenti BCE (manco fossero i papabili... durante il conclave) che il servizio di vendita delle monete di monaco, non permette ai privati collezionisti di avvicinarsi a dette monete in quanto non reperibili a prezzi congrui. Punto e basta e quindi non permette l'espandersi della cultura e tutte quelle "cavolate" di contorno che piacciono tanto ai politici ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti


Care Cassandre varie.... qui nessuno dimentica che sia impossibile al privato riscostruire il duomo.... oppure che la BCE non sia la Banca di credito cooperativo.....

e per la guerra tra san marino e usa

io sottolineo il >Vietnan, - mai sconfitto dagli usa - l'afganistan: - mai sconfitto dall'URSS - e la libia cui noi italiani oltre a non averla sconfitta abbiamo pagato i danni........

Io propogno solo di scrivere una lettera Educata. Corretta. e Reale. in cui si fa capire ai dirigenti BCE (manco fossero i papabili... durante il conclave) che il servizio di vendita delle monete di monaco, non permette ai privati collezionisti di avvicinarsi a dette monete in quanto non reperibili a prezzi congrui. Punto e basta e quindi non permette l'espandersi della cultura e tutte quelle "cavolate" di contorno che piacciono tanto ai politici ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti


Care Cassandre varie.... qui nessuno dimentica che sia impossibile al privato riscostruire il duomo.... oppure che la BCE non sia la Banca di credito cooperativo.....

e per la guerra tra san marino e usa

io sottolineo il >Vietnan, - mai sconfitto dagli usa - l'afganistan: - mai sconfitto dall'URSS - e la libia cui noi italiani oltre a non averla sconfitta abbiamo pagato i danni........

Io propogno solo di scrivere una lettera Educata. Corretta. e Reale. in cui si fa capire ai dirigenti BCE (manco fossero i papabili... durante il conclave) che il servizio di vendita delle monete di monaco, non permette ai privati collezionisti di avvicinarsi a dette monete in quanto non reperibili a prezzi congrui. Punto e basta e quindi non permette l'espandersi della cultura e tutte quelle "cavolate" di contorno che piacciono tanto ai politici ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti


Care Cassandre varie.... qui nessuno dimentica che sia impossibile al privato riscostruire il duomo.... oppure che la BCE non sia la Banca di credito cooperativo.....

e per la guerra tra san marino e usa

io sottolineo il >Vietnan, - mai sconfitto dagli usa - l'afganistan: - mai sconfitto dall'URSS - e la libia cui noi italiani oltre a non averla sconfitta abbiamo pagato i danni........

Io propogno solo di scrivere una lettera Educata. Corretta. e Reale. in cui si fa capire ai dirigenti BCE (manco fossero i papabili... durante il conclave) che il servizio di vendita delle monete di monaco, non permette ai privati collezionisti di avvicinarsi a dette monete in quanto non reperibili a prezzi congrui. Punto e basta e quindi non permette l'espandersi della cultura e tutte quelle "cavolate" di contorno che piacciono tanto ai politici ecc ecc

Guarda LIbroverde,

Hai ragione su una cosa: TENTAR NON NUOCE.

Se Vuoi, la mia mano l'avrai!...

Dimmi che vorrai scrivere, non costa nulla farlo...e io lo rimetterò in "sesto" e lo spediremo...basta una lettera, per cortesia! poi, al peggio, avremo perso un francobollo!

(ovviamente lo spediremo in Francese ed Inglese...lingue di Lavoro della BCE.

Buona Pasqua.

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


Care Cassandre varie.... qui nessuno dimentica che sia impossibile al privato riscostruire il duomo.... oppure che la BCE non sia la Banca di credito cooperativo.....

e per la guerra tra san marino e usa

io sottolineo il >Vietnan, - mai sconfitto dagli usa - l'afganistan: - mai sconfitto dall'URSS - e la libia cui noi italiani oltre a non averla sconfitta abbiamo pagato i danni........

Io propogno solo di scrivere una lettera Educata. Corretta. e Reale. in cui si fa capire ai dirigenti BCE (manco fossero i papabili... durante il conclave) che il servizio di vendita delle monete di monaco, non permette ai privati collezionisti di avvicinarsi a dette monete in quanto non reperibili a prezzi congrui. Punto e basta e quindi non permette l'espandersi della cultura e tutte quelle "cavolate" di contorno che piacciono tanto ai politici ecc ecc

Ciao Libroverde.

Prova pure e in bocca al lupo.

Però non ficcarci sempre di mezzo la politica, e soprattutto non fare sempre un minestrone di quello che scrivi.

Anche se puoi aver ragione su certe cose alla fine generi solo confusione in quelli che provano a leggere i tuoi interventi. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


superbubu che sei diesel per far partire un messaggio ce ne sono voluti tre :lol: :lol: :lol:

comunque il mio appoggio ce l'hai!!!!

Modificato da nerone69
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

libroverde che sei diesel per far partire un messaggio ce ne sono voluti tre :lol: :lol: :lol:

comunque il mio appoggio ce l'hai!!!!

Non sparate sul pianista....: <_< i due messaggi a vuoto sono di superbubu !

Link al commento
Condividi su altri siti


mi scuso, ma ho un sacco di Problemi con sto nuovo PC francese, schiaccio Tasti che prima non avevo, e compaiono cose che Prima non comparivano...chiedo venia per i messaggi a Vuoto che spero i moderatori possano cancellare, comunque NON LO FACCIO MINIMAMENTE in MANIERA VOLONTARIA..=) quindi mi scuso ugualmente ma la causa la getto su sto PC d'oltralpe!

Per la lettera, se volete scrivetela o metteteci i concetti, io poi le do una letta, se volete la rimetto a posto in Italiano e la traduco in Inglese e Francese.

Poi la invieremo tramite canali miei (ho delle conoscenze anche se sui gradini più bassi della scala in BCE)...o sennò usiamo canali Vostri...e poi, sarà quel che sarà!

chiedere è lecito, rispondere è cortesia...o no?...=)

Ciao

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

Riprendo questa discussione per non aprirne un'altra, come già detto nella discussione divisionali fdc 2009 Monaco emetterà quest'anno 10,20,50 cent e il 2 euro. Fonte della notizia:http://www.pulifil.es/

Link al commento
Condividi su altri siti


Riprendo questa discussione per non aprirne un'altra, come già detto nella discussione divisionali fdc 2009 Monaco emetterà quest'anno 10,20,50 cent e il 2 euro. Fonte della notizia:http://www.pulifil.es/

ma qualcuno sa se faranno una mini seriettta o solo in circolazione (per modo di dire) <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Credo di no,Nerone,non le hanno mai fatte però non è detto che non lo facciano ora!

allora sarà un problema prenderle a meno che non ci sia un volontario nella zona che organizzi una razzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Credo di no,Nerone,non le hanno mai fatte però non è detto che non lo facciano ora!

allora sarà un problema prenderle a meno che non ci sia un volontario nella zona che organizzi una razzia.

Quindi ci occorre un tizio grande, grosso e ben armato disposto eventualmente a dar l'assalto ai negozianti ufficiali di Montecarlo. La vedo molto dura.

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo di no,Nerone,non le hanno mai fatte però non è detto che non lo facciano ora!

allora sarà un problema prenderle a meno che non ci sia un volontario nella zona che organizzi una razzia.

Quindi ci occorre un tizio grande, grosso e ben armato disposto eventualmente a dar l'assalto ai negozianti ufficiali di Montecarlo. La vedo molto dura.

infatti anche io la vedo dura. altrimenti possiamo fare come Francesco Grimaldi. :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Credo di no,Nerone,non le hanno mai fatte però non è detto che non lo facciano ora!

allora sarà un problema prenderle a meno che non ci sia un volontario nella zona che organizzi una razzia.

Quindi ci occorre un tizio grande, grosso e ben armato disposto eventualmente a dar l'assalto ai negozianti ufficiali di Montecarlo. La vedo molto dura.

infatti anche io la vedo dura. altrimenti possiamo fare come Francesco Grimaldi. :D

Oppure proclamare la repubblica a Monaco. :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi ci occorre un tizio grande, grosso e ben armato disposto eventualmente a dar l'assalto ai negozianti ufficiali di Montecarlo. La vedo molto dura.

Eh, io sono 180 cm per circa 100 Kg ma non ho mai chiesto la revoca dello status di Obiettore di Coscienza...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Incredibile !!!!! Monaco emetterà alla fiera numismatica di monaco ( 4-6 dicembre) la divisionale in versione BU tutte le 8 monete tiratura 9.000 <_< (raggiungerà prezzi astronomici). Invece per la circolazione verrà emesso un 2 euro che ha la tiratura tra 20.000 e 90.000 non ancora ufficializzato ancora non si sa nemmeno la data di emissione. Fonte : http://www.pulifil.es/

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti


Incredibile !!!!! Monaco emetterà alla fiera numismatica di monaco ( 4-6 dicembre) la divisionale in versione BU tutte le 8 monete tiratura 9.000 <_< (raggiungerà prezzi astronomici). Invece per la circolazione verrà emesso un 2 euro che ha la tiratura tra 20.000 e 90.000 non ancora ufficializzato ancora non si sa nemmeno la data di emissione. Fonte : http://www.pulifil.es/

La tiratura è davvero molto bassa.

Anche questa emissione la considero fuori portata. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Incredibile !!!!! Monaco emetterà alla fiera numismatica di monaco ( 4-6 dicembre) la divisionale in versione BU tutte le 8 monete tiratura 9.000 <_< (raggiungerà prezzi astronomici). Invece per la circolazione verrà emesso un 2 euro che ha la tiratura tra 20.000 e 90.000 non ancora ufficializzato ancora non si sa nemmeno la data di emissione. Fonte : http://www.pulifil.es/

Sicuramente il 2 Euro avrà un costo alto già alla fonte... non mi dispiacerebbe averla ma prevedo che punterò su altre monete... :P

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti


Incredibile !!!!! Monaco emetterà alla fiera numismatica di monaco ( 4-6 dicembre) la divisionale in versione BU tutte le 8 monete tiratura 9.000 <_< (raggiungerà prezzi astronomici). Invece per la circolazione verrà emesso un 2 euro che ha la tiratura tra 20.000 e 90.000 non ancora ufficializzato ancora non si sa nemmeno la data di emissione. Fonte : http://www.pulifil.es/

La tiratura è davvero molto bassa.

Anche questa emissione la considero fuori portata. :ph34r:

Io invece penso di prenderla se il prezzo si aggiri tra i 150- 200 euro se no acquisterò solo il 2 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.