Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
sean

Identificazione Medaglia

Risposte migliori

sean

Salve,

volevo chiedervi se gentilmente qualcuno poteva aiutarmi e darmi delle informazioni in merito a questa medaglia (credo si tratti di questo), credo in argento.

Volevo sapere se per caso qualcuno poteva dirmi di che occasione si tratta e può avere un qualche valore?

Grazie in anticipo

http://img218.imageshack.us/my.php?image=immagine104ow8.jpg

http://img520.imageshack.us/my.php?image=immagine105cq7.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fangio

La medaglia postata venne coniata nel 1969 per volontà del Centro Dantesco di Ravenna come medaglia souvenir dei luoghi danteschi della città.

La dimensione dovrebbe essere di circa 40 mm. di diametro, l'artista che realizzò il modello fu Giorgio Viola come si ricava anche dalla firma sotto il busto di Dante.

Per quanto riguarda invece l'incisione e la coniazione questa medaglia venne prodotta dalla ditta E. Pagani di Milano.

Fangio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sean

La ringrazio molto per le informazioni, mi hanno chiarito anche qualche piccolo dubbio sulle ragione della sua presenza nelle mie mani, tramite mio nonno.

Mi scusi se abuso della sua pazienza, ma saprebbe anche darmi qualche indicazioni sulla rilievo del pezzo, se ha o meno una qualche quotazione?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti