Arces Inviato 9 Febbraio, 2009 #1 Inviato 9 Febbraio, 2009 Non so chi abbia trasformato la moneta in ciondolo, ma le straniere non mi interessano per ora e vorrei venderla, sapreste dirmi il suo valore orientativamente? Grazie, p.s. io gli darei un BB forse..... Cita
legionario Inviato 9 Febbraio, 2009 #2 Inviato 9 Febbraio, 2009 Questa moneta aurea fa parte della tipologia dei Marenghi (della stessa classe dei 20 lire d'oro di Umberto I). gr. 6,45 - oro 900/1000 In bassa conservazione (come della tua moneta) e in più con le tracce dell'appiccagnolo, il valore è poco più del prezzo dell'oro. Cita
legionario Inviato 9 Febbraio, 2009 #3 Inviato 9 Febbraio, 2009 Nell'ultima InAsta n° 27 del 16/09/2008 in corservazione SPL/qSPL (lotto n°: 1279) da una base d'asta di 150 euro, la moneta è stata venduta a 190 euro. Cita
Arces Inviato 9 Febbraio, 2009 Autore #4 Inviato 9 Febbraio, 2009 Grazie legio, a sto punto la tengo, dici che se la levo dall' appicagnolo è meglio? Cita
legionario Inviato 9 Febbraio, 2009 #5 Inviato 9 Febbraio, 2009 Grazie legio, a sto punto la tengo, dici che se la levo dall' appicagnolo è meglio? Non saprei che dirti..... già è uno scempio vederla incastonata. Puoi lasciarla così ma dubito che andrai in giro portando al collo questo ciondolo :P , o puoi togliere l'appiccagnolo, ma quasi sicuramente si vedranno le tracce degli agganci .... A te la scelta. Cita
sandokan Inviato 10 Febbraio, 2009 Supporter #6 Inviato 10 Febbraio, 2009 Grazie legio, a sto punto la tengo, dici che se la levo dall' appicagnolo è meglio? Fosse la mia lo farei sicuramente togliere, così è un orrore : ma nel farlo occorre la massima delicatezza, anche se probabilmente qualche traccia resterà comunque. Se conosci un bravo orafo..... <_< Cita
aureocollector Inviato 10 Febbraio, 2009 #7 Inviato 10 Febbraio, 2009 è un peccato vedere quella moneta ridotta a un ciondolo, almeno la conservazione sembra buona, per la data 1884 sono state coniate in 550.000 pezzi ma comunque è un tipo di moneta abbastanza rara, io sono un collezionista di marenghi e me ne intendo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..