Vai al contenuto
IGNORED

20 Dracme Oro 1884


Arces

Risposte migliori

Non so chi abbia trasformato la moneta in ciondolo, ma le straniere non mi interessano per ora e vorrei venderla, sapreste dirmi il suo valore orientativamente?

20dracme18842tc0.th.jpg 20dracme18841fr5.th.jpg

Grazie,

p.s. io gli darei un BB forse.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa moneta aurea fa parte della tipologia dei Marenghi (della stessa classe dei 20 lire d'oro di Umberto I).

gr. 6,45 - oro 900/1000

In bassa conservazione (come della tua moneta) e in più con le tracce dell'appiccagnolo, il valore è poco più del prezzo dell'oro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nell'ultima InAsta n° 27 del 16/09/2008 in corservazione SPL/qSPL (lotto n°: 1279) da una base d'asta di 150 euro, la moneta è stata venduta a 190 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie legio, a sto punto la tengo, dici che se la levo dall' appicagnolo è meglio?

Non saprei che dirti..... già è uno scempio vederla incastonata.

Puoi lasciarla così ma dubito che andrai in giro portando al collo questo ciondolo :P ,

o puoi togliere l'appiccagnolo, ma quasi sicuramente si vedranno le tracce degli agganci ....

A te la scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Grazie legio, a sto punto la tengo, dici che se la levo dall' appicagnolo è meglio?

Fosse la mia lo farei sicuramente togliere, così è un orrore : ma nel farlo occorre la massima delicatezza, anche se probabilmente qualche traccia resterà comunque. Se conosci un bravo orafo..... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


è un peccato vedere quella moneta ridotta a un ciondolo, almeno la conservazione sembra buona, per la data 1884 sono state coniate in 550.000 pezzi ma comunque è un tipo di moneta abbastanza rara, io sono un collezionista di marenghi e me ne intendo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.