Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Arces

20 Dracme Oro 1884

Risposte migliori

Arces

Non so chi abbia trasformato la moneta in ciondolo, ma le straniere non mi interessano per ora e vorrei venderla, sapreste dirmi il suo valore orientativamente?

20dracme18842tc0.th.jpg 20dracme18841fr5.th.jpg

Grazie,

p.s. io gli darei un BB forse.....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

legionario

Questa moneta aurea fa parte della tipologia dei Marenghi (della stessa classe dei 20 lire d'oro di Umberto I).

gr. 6,45 - oro 900/1000

In bassa conservazione (come della tua moneta) e in più con le tracce dell'appiccagnolo, il valore è poco più del prezzo dell'oro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

legionario

Nell'ultima InAsta n° 27 del 16/09/2008 in corservazione SPL/qSPL (lotto n°: 1279) da una base d'asta di 150 euro, la moneta è stata venduta a 190 euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arces

Grazie legio, a sto punto la tengo, dici che se la levo dall' appicagnolo è meglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

legionario
Grazie legio, a sto punto la tengo, dici che se la levo dall' appicagnolo è meglio?

Non saprei che dirti..... già è uno scempio vederla incastonata.

Puoi lasciarla così ma dubito che andrai in giro portando al collo questo ciondolo :P ,

o puoi togliere l'appiccagnolo, ma quasi sicuramente si vedranno le tracce degli agganci ....

A te la scelta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

Fosse la mia lo farei sicuramente togliere, così è un orrore : ma nel farlo occorre la massima delicatezza, anche se probabilmente qualche traccia resterà comunque. Se conosci un bravo orafo..... <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aureocollector

è un peccato vedere quella moneta ridotta a un ciondolo, almeno la conservazione sembra buona, per la data 1884 sono state coniate in 550.000 pezzi ma comunque è un tipo di moneta abbastanza rara, io sono un collezionista di marenghi e me ne intendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti