calippoy Inviato 9 Febbraio, 2009 #1 Inviato 9 Febbraio, 2009 Ciao a Tutti. Ho trovato nell'orto un curioso distintivo (militare direi, fine ottocento probabilmente) e non sono riuscito ad identificarlo. Mi sapete aiutare? Vi allego l'immagine grazie mille Calippoy Cita
RobertoRomano Inviato 9 Febbraio, 2009 Supporter #2 Inviato 9 Febbraio, 2009 Sembrerebbe un fregio della Regia Aeronautica(1923-1946)... Cita
ivobert Inviato 9 Febbraio, 2009 #3 Inviato 9 Febbraio, 2009 direi identificazione corretta...anche se l'oggetto sembra non completamente integro..manca la croce sopra la corona... qui c'e' un oggetto simile... http://cgi.ebay.it/FREGIO-REGIA-AERONAUTIC...118129001r10336 Cita
calippoy Inviato 9 Febbraio, 2009 Autore #4 Inviato 9 Febbraio, 2009 Grazie ragazzi! Due note: la croce in cima alla corona esiste ma e' piegata (questo e' il motivo per cui non si vede; complimenti per la vista...). Si', sembra molto simile al fregio della regia aeronautica. Ho un'unica perplessita' in merito allo smalto che nel mio scudetto manca completamente (neppure una traccia). Inoltre, la forma della coda e' leggermente diversa e la finitura dell'oggetto in mio possesso e' molto piu' accurata. Ritenete possibile che il fregio della regia aeronautica risalga a ad uno piu' datato di fattura piu' pregiata? grazie! Calippoy Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..