Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
sagida

1 soldo Pio IX

Risposte migliori

sagida

Ciao a tutti,

apro questa nuova discussione perchè con la funzione cerca ho trovato solo dei sondaggi. Vorrei avere, per favore, delle informazioni circa una moneta da 1 soldo di Pio IX del 1867. In particolare vorrei sapere se si tratta di una moneta comune o rara (anche se opterei per la prima) e la sua valutazione. Purtroppo non essendo in mio possesso non posso fare foto della moneta. Si tratta di un esemplare circolato ma in buono stato. Inoltre vorrei avere informazioni riguardo al peso, al diametro e al materiale di cui è fatta questa moneta.

Ringrazio tutti anticipatamente.

sagida

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uragano

la moneta in questione è comune per l'anno 1867 XXI ne esistono due varianti (data piccola e data grande leggermente meno comune).

Il peso è di 5 grammi per un diametro di 26mm

Inserisco una foto con cui tu possa confrontarla

Ciao Uragano

post-4511-1234441920_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bavastro

ciao,

soldo o 5 centesimi in rame, moneta comune, 5 grammi, 26 mm.

Esistono varianti.

Valutazioni secondo conservazione tra 5 e 50 dollari usa, da verificare con cataloghi aggiornati.

:rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sagida

Grazie a tutti ragazzi!

Guardando le immagini postate, credo proprio che la moneta che ho visto sia in pessimo stato: è infatti assente la rigatura sul bordo, visibile nell'immagine di uragano (che ringrazio) e nelle immagini del nostro catalogo (un ringraziamento a Paolino67 per il link). Un ringraziamento anche a bavastro per le informazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti