Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
karnescim

radiato Costanzo Cloro

Risposte migliori

karnescim

ho appena comperato questo antoniniano o più esattamente un radiato di Costanzo Cloro, non è messo molto bene ma io credo che come tappabuchi per ora non sia male

al dritto il busto radiato e corazzato dell'imperatore volto a destra, la legenda è COSTANTIUS NOB CAES

al rovescio anche se non si vede molto bene VOT XX :Greek_Gamma: il tutto entro corona di alloro

la sua classificazione io penso sia RIC 87a sear 3679 come questo del link, l'unico che ho trovato

Clicca qui!

questo però ha una legenda diversa al diritto, mi potete dire se la mia classificazione è corretta o meno e dato che non ho trovato altre immagini di questa moneta qualcuno sà dirmi, al di là delle condizioni in cui si trova, quanto sia comune o meno questo tipo di moneta?

la Gamma a che zecca corrisponde?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nikko

Non è la 87a ma la 88a

D// CONSTANTIVS NOB CAES

La zecca è Roma; come rarità il RIC la riporta scarce (non comune).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

karnescim

grazie Nikko per l'impegno e la rapidità, dato che in tutti i link che io ho consultato ho trovato quell'unica immagine che ho postato nel link tu non sai mica se ce ne siano altre in giro della 88a?

grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti