Vai al contenuto
IGNORED

3 fantastiche medagliette votive in argento


Rosario

Risposte migliori

salve a tutti gli appassionati

Inserisco altre medagliette in argento con doratura d'epoca , ci sono altri appassionati che hanno medagliette simili sarei interessato a immagini, dato che servono per studio e catalogazione

Rosario

post-1719-1234637833_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto belle complimenti.

Quelle che ho io in argento non hanno alcun segno di doratura e sono completamente diverse.

Pero ne ho una in rame simile alla tua "medaglia crocifisso".

Ti allego una foto per curiosità.

Questa in mio pessesso è a mio parere antica, direi XVI-XVII sec , in rame e con bellissima patina marroncina che lascia intravedere sui rilievi il rame verde sotto.

Dalla foto sembra una patina che si stia sfaldando, ma dal vero quelle piccole mancanze non sono visibili.

Purtroppo la foto non è una delle mie migliori :)

Saluti.

post-2205-1234641330_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

molto bella con le scritte integre sicuramente la tua medaglietta e' del XVI secolo anche se nel XVII secolo ne sono state prodotte , comunque se e' in bronzo fusione al 100% del XVI secolo se in rame piu' probabile del XVII secolo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

la prima medaglietta e' del XVI credo in bronzo fusione la Madonna di Loreto Con Gesu' bambino alla sua sinistra ai lati due lampadari pendenti

la seconda medaglietta a cuore sempre Madonna di Loreto anche questa dovrebbe essere del XVI

Rosario

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

il tuo crocifisso e' del XVIII in bronzofusione

Classificazione , Cristo crocifisso radiato sormontato dal cartiglio INRI, ai suoi piedi cranio

La Madonna con aureola di sette stelle e le mani congiunte sul petto , in posizione frontale su crescente lunare

Rosario

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.