Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi trovo una sottile moneta in mistura di argento con queste legende:

D : ravene antique

R : ravene eclesie

In questo momento non ho sotto mano una foto.

Sapete dirmi qualcosa di più ?

Grazie

Inviato

Caspita ... nessun commento?

Forse devo aggiungere una foto ?

Inviato
Forse devo aggiungere una foto ?

Mi sembra un'ottima idea... le istruzioni dettagliate per richiedere una identificazione sono QUI.

Ciao, P. :)

Inviato

Quattrino in mistura attribuito a Leone X (Muntoni, vol. IV nr.1 pag. 174) Al dritto: + ANTIQVE * RAVENE, al rovescio + ECLESIE . RAVENE. Che bravo, eh? ;) :D In realtà non so se sia corretto, ho trovato l'indicazione leggendo questa discussione sul forum.

Inviato

Allego un paio di foto. Si tratta della moneta indicata da Justapeek ?

Dritto: post-5390-1234954966_thumb.jpg

Rovescio : post-5390-1234955018_thumb.jpg

Grazie di tutto

• Mi piace 1

Inviato

Nel mio archivio ho trovato questo, che in pratica conferma quanto già detto, si tratta di un quattrino anonimo ma attribuito a Leone X coniato nella zecca di Ravenna.

D/ Stemma ECLESIE RAVENE.

R/ RAVENE ANTIQUE, due leoni rampanti.

Rif. Munt 1 - Di Virgilio 53.

Ho anche un passaggio d'asta del 2007 che la considera RR e gli attribuisce una base in conservazione MB di 100 €.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.