quinario Inviato 16 Febbraio, 2009 #1 Inviato 16 Febbraio, 2009 Mi trovo una sottile moneta in mistura di argento con queste legende: D : ravene antique R : ravene eclesie In questo momento non ho sotto mano una foto. Sapete dirmi qualcosa di più ? Grazie Cita
quinario Inviato 17 Febbraio, 2009 Autore #2 Inviato 17 Febbraio, 2009 Caspita ... nessun commento? Forse devo aggiungere una foto ? Cita
Paleologo Inviato 17 Febbraio, 2009 #3 Inviato 17 Febbraio, 2009 Forse devo aggiungere una foto ? Mi sembra un'ottima idea... le istruzioni dettagliate per richiedere una identificazione sono QUI. Ciao, P. :) Cita
justapeek Inviato 17 Febbraio, 2009 #4 Inviato 17 Febbraio, 2009 Quattrino in mistura attribuito a Leone X (Muntoni, vol. IV nr.1 pag. 174) Al dritto: + ANTIQVE * RAVENE, al rovescio + ECLESIE . RAVENE. Che bravo, eh? ;) :D In realtà non so se sia corretto, ho trovato l'indicazione leggendo questa discussione sul forum. Cita
quinario Inviato 18 Febbraio, 2009 Autore #5 Inviato 18 Febbraio, 2009 Allego un paio di foto. Si tratta della moneta indicata da Justapeek ? Dritto: Rovescio : Grazie di tutto 1 Cita
fedafa Inviato 18 Febbraio, 2009 #6 Inviato 18 Febbraio, 2009 Nel mio archivio ho trovato questo, che in pratica conferma quanto già detto, si tratta di un quattrino anonimo ma attribuito a Leone X coniato nella zecca di Ravenna. D/ Stemma ECLESIE RAVENE. R/ RAVENE ANTIQUE, due leoni rampanti. Rif. Munt 1 - Di Virgilio 53. Ho anche un passaggio d'asta del 2007 che la considera RR e gli attribuisce una base in conservazione MB di 100 €. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..