Diabolik73 Inviato 3 Marzo, 2009 Autore #101 Inviato 3 Marzo, 2009 a quando la divisionale del vaticano?? Vedi messaggio n°54 Cita
Enraz Inviato 4 Marzo, 2009 #102 Inviato 4 Marzo, 2009 La gentilissima Sig.ra Conceição Coimbra si è sicuramente confusa con qualche altrocliente. E le stanno già vendendo, eccome! Tanto che la BNC è già esaurita. Alle 12:43 mi ha scritto: The releasing of the coins was delayed due technical problems with the packaging. So they will be available in the end of March. In the meantime I should inform you that orders are superior related to our availability. So we were obliged to cut dramatically the supplies and at this date I only have available FDC and Baby set and I only can sell 1 set per person. Ora sto cercando di capire come fare per ordinare la FDC anche se nel loro negozio on-line non c'è. Ecco cosa m'ha risposto: In reply with thanks we regret to inform that the orders are superior related to our availability. So we were obliged to cut dramatically the supplies For that reason we regret to inform that it's impossible to supply your order. In the meantime we will keep in touch if there are some desistance. Hoping to have your good comprehension for this situation and expecting to have enough coins next year, we remain with my very best regards, Cita
b27 Inviato 4 Marzo, 2009 #103 Inviato 4 Marzo, 2009 La gentilissima Sig.ra Conceição Coimbra si è sicuramente confusa con qualche altrocliente. E le stanno già vendendo, eccome! Tanto che la BNC è già esaurita. Alle 12:43 mi ha scritto: The releasing of the coins was delayed due technical problems with the packaging. So they will be available in the end of March. In the meantime I should inform you that orders are superior related to our availability. So we were obliged to cut dramatically the supplies and at this date I only have available FDC and Baby set and I only can sell 1 set per person. Ora sto cercando di capire come fare per ordinare la FDC anche se nel loro negozio on-line non c'è. Ecco cosa m'ha risposto: In reply with thanks we regret to inform that the orders are superior related to our availability. So we were obliged to cut dramatically the supplies For that reason we regret to inform that it's impossible to supply your order. In the meantime we will keep in touch if there are some desistance. Hoping to have your good comprehension for this situation and expecting to have enough coins next year, we remain with my very best regards, Oggi ho ottenuto anch'io la risposta: mi ha dato le coordinate bancarie (le solite) e l'importo del bonifico. Questo per la FDC. Ho pagato e le ho risposto che mi andava bene la FDC ma che avrei preferito la BNC, in sostituzione o in aggiunta, pagando ovviamente la differenza. Non credo che sarò accontentato. Cita
TychoBrahe Inviato 5 Marzo, 2009 #104 Inviato 5 Marzo, 2009 Ho ricevuto anche io la comunicazioen che avete ricevuto voi. Certo però, che bella fregatura... se sul sito le divisionali non sono proprio apparse, sono finite tutte nelle mani dei commercianti. Bella prova! Cita
richterian Inviato 5 Marzo, 2009 #105 Inviato 5 Marzo, 2009 Certo però, che bella fregatura... se sul sito le divisionali non sono proprio apparse, sono finite tutte nelle mani dei commercianti. Bella prova! Non capisco. 1) Non tutte le zecche/banche centrali dispongono di un negozio online e/o spediscono all'estero. 2) L'INCM dispone di quattro negozi fisici http://www.incm.pt/site/contactos.html , due a Lisbona, uno a Porto ed uno a Coimbra. 3) A questi negozi possono accedere tutti e le divisionali acquistabili per persona (identificate da documento d'identità, nominativo annotato su apposito registro per togliere di mezzo i furbi) sono 10 FdC e 5 BNC. Quantità raddoppiabile per chi dispone della tessera cliente http://www.incm.pt/site/divulgacao_cartao_cliente.html , rilasciata gratuitamente. 4) La precedenza nell'acquisto viene data, giustamente, a chi si reca nei negozi fisici. 4) L'INCM, per regolamento interno, vende solo il 35% delle proprie divisionali ai commercianti, regolarmente iscritti sui suoi elenchi. Mi pare un comportamento ineccepibile. Non possiamo pretendere che tutto sia sempre disponibile a tutti con due clic online. E poi basta con questa storia dei commercianti. E' gente che fa il suo mestiere. Commerciante non è affatto sinonimo di ladro. Cita
Papillon Inviato 5 Marzo, 2009 #106 Inviato 5 Marzo, 2009 Certo però, che bella fregatura... se sul sito le divisionali non sono proprio apparse, sono finite tutte nelle mani dei commercianti. Bella prova! Non capisco. 1) Non tutte le zecche/banche centrali dispongono di un negozio online e/o spediscono all'estero. 2) L'INCM dispone di quattro negozi fisici http://www.incm.pt/site/contactos.html , due a Lisbona, uno a Porto ed uno a Coimbra. 3) A questi negozi possono accedere tutti e le divisionali acquistabili per persona (identificate da documento d'identità, nominativo annotato su apposito registro per togliere di mezzo i furbi) sono 10 FdC e 5 BNC. Quantità raddoppiabile per chi dispone della tessera cliente http://www.incm.pt/site/divulgacao_cartao_cliente.html , rilasciata gratuitamente. 4) La precedenza nell'acquisto viene data, giustamente, a chi si reca nei negozi fisici. 4) L'INCM, per regolamento interno, vende solo il 35% delle proprie divisionali ai commercianti, regolarmente iscritti sui suoi elenchi. Mi pare un comportamento ineccepibile. Non possiamo pretendere che tutto sia sempre disponibile a tutti con due clic online. E poi basta con questa storia dei commercianti. E' gente che fa il suo mestiere. Commerciante non è affatto sinonimo di ladro. Non per polemizzare, per carità, ma tu credi realmente che solo il 35% sia riservato ai commercianti? Pensi davvero che, in questo caso, il comportamento dell'INCM sia stato ineccepibile? Cita
richterian Inviato 5 Marzo, 2009 #107 Inviato 5 Marzo, 2009 Non per polemizzare, per carità, ma tu credi realmente che solo il 35% sia riservato ai commercianti?Pensi davvero che, in questo caso, il comportamento dell'INCM sia stato ineccepibile? Ho vissuto sette anni a Lisbona, conosco bene i portoghesi in genere ed anche il personale dell'INCM. Ho una copia di quel regolamento. Credo che davvero ci siano poche zecche in Europa dove regnino onestà e correttezza come all'INCM. L'anno scorso le file davanti ai negozi fisici erano molto più lunghe di quest'anno. Cita
alexio1987 Inviato 11 Marzo, 2009 #108 Inviato 11 Marzo, 2009 ricevute in settimana : divisionale fdc dalla zecca belga (tempi di spedizione 1 settimana circa) qualità conio Ottima!! 2 monete fdc 2 euro comm 2009 cipro + 2 proof in cofanetto . ottime (consegna 15gg) ottimo Cita
annovi.frizio Inviato 11 Marzo, 2009 #109 Inviato 11 Marzo, 2009 nel 2010 niente divisionali da monaco-sanmarino-vaticano.. cosa significa, che noi collezionisti non potremo piu' procurarci le monete come solito??? helppp.. Cita
Papillon Inviato 11 Marzo, 2009 #110 Inviato 11 Marzo, 2009 nel 2010 niente divisionali da monaco-sanmarino-vaticano.. cosa significa, che noi collezionisti non potremo piu' procurarci le monete come solito??? helppp.. Non credo proprio che si avveri uno scenario simile! Alla fine finirà a tarallucci e vino... :) Cita
annovi.frizio Inviato 11 Marzo, 2009 #111 Inviato 11 Marzo, 2009 l'ho letto qui, siete sicuri del vino e dei tarallucci?? http://www.euronumis.com/?p=848 Cita
alexio1987 Inviato 11 Marzo, 2009 #112 Inviato 11 Marzo, 2009 l'ho letto qui, siete sicuri del vino e dei tarallucci??http://www.euronumis.com/?p=848 nn mi pare una fonte cosi certa.. si tratta sempre di 1 forum Cita
annovi.frizio Inviato 11 Marzo, 2009 #113 Inviato 11 Marzo, 2009 qui c'e' il testo ufficiale in inglese http://www.numisforum.eu/viewtopic.php?f=8...=159466#p159466 Cita
Papillon Inviato 11 Marzo, 2009 #114 Inviato 11 Marzo, 2009 A quanto pare questi saranno gli ultimi set fdc e proof di RSM e SCV che compreremo?!? Per noi solo una commemorativa annuale... Significa che risparmieremo tanti bei soldini! :D Cita
annovi.frizio Inviato 11 Marzo, 2009 #115 Inviato 11 Marzo, 2009 qui in italiano http://www.consilium.europa.eu/uedocs/cms_...ofin/106137.pdf si ma come le troveremo le monete noi collezionisti abituati ai set ?? dal fornaio? Cita
Papillon Inviato 11 Marzo, 2009 #116 Inviato 11 Marzo, 2009 Ringrazio annovi.frizio per il file! Intanto c'è da chiedersi in che modo reagirà il mercato: sold out alla fonte e prezzi in sensibilissima ascesa, ad iniziare dalle ultime emissioni??? Oppure nulla si muoverà? Cita
Diabolik73 Inviato 11 Marzo, 2009 Autore #117 Inviato 11 Marzo, 2009 nel 2010 niente divisionali da monaco-sanmarino-vaticano.. cosa significa, che noi collezionisti non potremo piu' procurarci le monete come solito??? helppp.. Non credo proprio che si avveri uno scenario simile! Alla fine finirà a tarallucci e vino... :) molto probabile Cita
TychoBrahe Inviato 12 Marzo, 2009 #118 Inviato 12 Marzo, 2009 Ho ricevuto anche io la divisionale belga dalla zecca... la qualità non è il massimo però: la moneta da 5 presenta degli evidenti graffi, mentre il folder esterno è ammaccato in 2 punti. Peccato. Cita
Diabolik73 Inviato 13 Marzo, 2009 Autore #119 Inviato 13 Marzo, 2009 Germania Divisionale Fdc 2009 Tiratura 80.000 x 5 Zecche (Incluso 2 euro comm. 2009) Cita
sagida Inviato 15 Marzo, 2009 #120 Inviato 15 Marzo, 2009 nel 2010 niente divisionali da monaco-sanmarino-vaticano.. cosa significa, che noi collezionisti non potremo piu' procurarci le monete come solito??? helppp.. Non ho capito bene cosa stia succedendo. Ho letto i documenti e non ho trovato nulla (forse non sono stato molto bravo nel cercare). Qualcuno potrebbe spiegarmi? Cita
Kai555 Inviato 15 Marzo, 2009 #121 Inviato 15 Marzo, 2009 Germania Divisionale Fdc 2009 Tiratura 80.000 x 5 Zecche (Incluso 2 euro comm. 2009) Please note - it is not allowed to use my images Please delete all my pictures in your posts if you dont want to get worry about I´m not amused to see every time pictures from my shop here without any link If you link all images to my shop or forum you can use them But not without permission If you dont delte the pictures I will give it to my lawyer next week My best wishes Kai www.starshop-coins.de / www.starshop-forum.de Cita
Papillon Inviato 15 Marzo, 2009 #122 Inviato 15 Marzo, 2009 Chiedo a chi di competenza d'intervenire subito!!! Cita
Kai555 Inviato 15 Marzo, 2009 #123 Inviato 15 Marzo, 2009 Mi stupisco come slavato qualche sono prendo le mie immagini qui fuori Cita
Diabolik73 Inviato 15 Marzo, 2009 Autore #124 Inviato 15 Marzo, 2009 Germania Divisionale Fdc 2009 Tiratura 80.000 x 5 Zecche (Incluso 2 euro comm. 2009) Please note - it is not allowed to use my images Please delete all my pictures in your posts if you dont want to get worry about I´m not amused to see every time pictures from my shop here without any link If you link all images to my shop or forum you can use them But not without permission If you dont delte the pictures I will give it to my lawyer next week My best wishes Kai www.starshop-coins.de / www.starshop-forum.de The images of Germany Coinset and Belgium Coinset coloured have been removed. All other pictures were not taken from your site. I am sorry for what happened. Cita
Kai555 Inviato 15 Marzo, 2009 #125 Inviato 15 Marzo, 2009 I have find in this forum more then 10 pictures from my shop and I havn´t search a long time Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..