Jump to content
IGNORED

EDVARDVS VII DEI GRA:BRITT:OMN:REX FID:DEF:IND:IMP:

Recommended Posts

ciao

peso 3 grammi

larghezza 2,5 cm

materiale rame

l'ho trovata su questo sito come variante in moneta d'argento

http://www.treasurerealm.com/coinpapers/en...Edward_VII.html

ma la mia è di rame e non ha data, per il resto pare identica. è zigrinata e fa pensare ad una moneta ma pare ci sia il resto di un appiccicagnolo, quindi viene da pensare ad una medaglia...inoltre è abbastanza fine come spessore.

avete qualche idea? grazie mille, groat

post-7799-1235312866_thumb.jpg

post-7799-1235312883_thumb.jpg

post-7799-1235312894_thumb.jpg

ciao,di sicuro non e'una moneta visto che non riporta nessun valore,probabilmente e'una medaglietta visto che presenta la traccia di un appicagnolo forse spezzato,ad ogni modo lascio il campo ai piu' esperti

Ciao Groat, bentornato!

E' una medaglia, confermo: il busto somiglia a quello del penny e le altre monete:

gb_1_penny_1903.jpg1902halfsovereignmattproofgoldobv400.jpg

il rovescio invece è una copia nemmeno di gran fattura del San Giorgio ed il drago del Pistrucci, che si ammira sulle sterline d'oro:

1902halfsovereignmattproofgoldrev400.jpg

Il metallo vile, le tracce di appiccigagnolo e l'assenza di data decretano infine che non di moneta si tratti, ma di medaglia a mio avviso di imitazione della sterlina d'oro.

ciao rob! volevo giusto sentire come stavi. grazie mille per il tuo contributo, dunque è una medaglia e questo non ci piove, lo scopo della stessa lo ignoro. grazie ancora.

p.s. se vedi oggi stesso ho inserito un altro post su una moneta mantovana prontamente identificata.

sarebbe molto educato ringraziare chiunque partecipi alle discusioni,ma'evidentemente non la pensiamo tutti allo stesso modo.

buona serata a tutti.

Non sono tanto convinto sia stata fatta per essere una medaglia. Un po troppo grossolana, forse, per un falso, ma medaglia per cosa ?

Aggiungo le immagini di un altro "coso" del genere....

Per me sono sicuramente medaglie, probabilmente sono state fatte in modo grossolano per il fatto che siano dei semplici souvenir per nostalgici.

sarebbe molto educato ringraziare chiunque partecipi alle discusioni,ma'evidentemente non la pensiamo tutti allo stesso modo.

buona serata a tutti.

oooooooohhhhhhhhhhhhh tranquillo valà che ringrazio molto anche te solo che mi sono espresso direttamente a Rob in quanto lo conosco di persona. ciao e scusa se non ti ho citato