Vai al contenuto
IGNORED

EDVARDVS VII DEI GRA:BRITT:OMN:REX FID:DEF:IND:IMP:


Risposte migliori

ciao

peso 3 grammi

larghezza 2,5 cm

materiale rame

l'ho trovata su questo sito come variante in moneta d'argento

http://www.treasurerealm.com/coinpapers/en...Edward_VII.html

ma la mia è di rame e non ha data, per il resto pare identica. è zigrinata e fa pensare ad una moneta ma pare ci sia il resto di un appiccicagnolo, quindi viene da pensare ad una medaglia...inoltre è abbastanza fine come spessore.

avete qualche idea? grazie mille, groat

post-7799-1235312866_thumb.jpg

post-7799-1235312883_thumb.jpg

post-7799-1235312894_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,di sicuro non e'una moneta visto che non riporta nessun valore,probabilmente e'una medaglietta visto che presenta la traccia di un appicagnolo forse spezzato,ad ogni modo lascio il campo ai piu' esperti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Groat, bentornato!

E' una medaglia, confermo: il busto somiglia a quello del penny e le altre monete:

gb_1_penny_1903.jpg1902halfsovereignmattproofgoldobv400.jpg

il rovescio invece è una copia nemmeno di gran fattura del San Giorgio ed il drago del Pistrucci, che si ammira sulle sterline d'oro:

1902halfsovereignmattproofgoldrev400.jpg

Il metallo vile, le tracce di appiccigagnolo e l'assenza di data decretano infine che non di moneta si tratti, ma di medaglia a mio avviso di imitazione della sterlina d'oro.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao rob! volevo giusto sentire come stavi. grazie mille per il tuo contributo, dunque è una medaglia e questo non ci piove, lo scopo della stessa lo ignoro. grazie ancora.

p.s. se vedi oggi stesso ho inserito un altro post su una moneta mantovana prontamente identificata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono tanto convinto sia stata fatta per essere una medaglia. Un po troppo grossolana, forse, per un falso, ma medaglia per cosa ?

Aggiungo le immagini di un altro "coso" del genere....

Link al commento
Condividi su altri siti


sarebbe molto educato ringraziare chiunque partecipi alle discusioni,ma'evidentemente non la pensiamo tutti allo stesso modo.

buona serata a tutti.

oooooooohhhhhhhhhhhhh tranquillo valà che ringrazio molto anche te solo che mi sono espresso direttamente a Rob in quanto lo conosco di persona. ciao e scusa se non ti ho citato

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.