Jump to content
IGNORED

monete da stimare in vendita


brivido58
 Share

Recommended Posts

vorrei allegare alcune immagini di cartamoneta, ma non mi conferma l'upload.Si tratta di lire, peseta, cartamoneta cinese, giapponese, inonesiana,greca....in buono stato.

come posso fare per allegare il tutto? Se qualcuno fosse interessato alla visione, ptrei mandare l'intera cartella di immagini via mail, o farle visionare di persona previo appuntamento telefonico.

EDITATO DA MODERATORE

grazie per l'interessamento.

Edited by petronius arbiter
Link to comment
Share on other sites


Non ti conferma l'upload perché fino a che non avrai 5 interventi pubblicati, non potrai uploadare immagini direttamente sul forum. Per questo dovresti utilizzare un servizio di hosting immagini esterno, e poi postare qui solo il link alle immagini. Inoltre non penso proprio che in questa sezione ti sarà consentito vendere le monete (per questo c'è il mercatino), al max qui puoi postarle chiedendo una stima agli esperti, ma non proporne la vendita. Ultimo consiglio, se mi permetti, per la tutela della tua privacy è quello di non annunciare pubblicamente il tuo numero di telefono, ma piuttosto di comunicarlo privatamente agli eventuali interessati che si faranno avanti.

Link to comment
Share on other sites


ti ringrazio per il consiglio e la delucidazione sugli atteggiamenti da tenere nel forum.

La mia inesperienza mi ha portato a fere errori che grazie a te eviterò di ripetere.

rinnovo le mie scuse e saluto cordialmente.

Link to comment
Share on other sites


Tranquillo, succede a tutti nei primi messaggi di sforare qualche regola, e non penso proprio tu abbia commesso niente di grave :D

Se vuoi posta pure le immagini delle tue monete, qua troverai tanti - e parecchio esperti - lieti di identificare il tuo materiale se ce n'è bisogno, o di fornirti una stima indicativa del valore al fine di poterne tentare la vendita. Cerca comunque di farci avere le foto (puoi pubblicarle su http://tinypic.com, e poi postare qua i link relativi) perché poter vedere la "merce" è un requisito irrinunciabile al fine della stima del relativo valore, soprattutto nella numismatica in cui il prezzo è fatto anche e soprattutto dallo stato di conservazione. Più le foto sono grandi, chiare e ben definite, e meglio è ;)

Edited by justapeek
Link to comment
Share on other sites


Tranquillo, succede a tutti nei primi messaggi di sforare qualche regola, e non penso proprio tu abbia commesso niente di grave :D

Assolutamente no :D ma per rispetto della privacy ho provveduto ad editare il messaggio.

Sposto la discussione in Cartamoneta e aspetto le foto :)

petronius B)

Link to comment
Share on other sites


9iw8kx.jpg, questo è il link dove poter avere viosione della cartamoneta di cui parlavo giorni fa, sperando di aver fatto tutto alla regola e senza incasinamenti, saluto tutti e spero di potervi fare avere presto altre immaggini
Link to comment
Share on other sites


Se parliamo di valore, devo darti una delusione :( il più alto è quello dei 50 franchi "Saint Exupery" che essendo ancora in corso all'arrivo dell'euro possono essere cambiati al facciale fino al 2012, ricevendone in cambio ben 7,63 euro :D peraltro, in Italia, teorici, poichè non credo che le nostre banche effettuino il cambio di valuta estera pre-euro, e se sì probabilmente chiederebbero delle commisssioni che, in questo caso, vanificherebbero il senso del'operazione.

Per le altre, di un certo interesse sarebbero i 50 franchi "Cerere" e i biglietti da 1-2 e 5 am-lire, se solo fossero in conservazione migliore; così non si va oltre i 4-5 euro l'uno.

Tutto il resto varia da 0,50 a 2 euro, trattandosi di materiale comunissimo e in qualche caso in condizioni veramente disastrose, come i biglietti da 5 e 10 lire luogotenenza, per i quali non ha senso parlare di valore.

ciao.

petronius B)

Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.