Jump to content
IGNORED

adesso circolano anche questi??

Recommended Posts

:ph34r: Salve a tutti,
ieri andando a fare la spesa mi hanno dato come resto una moneta da 2 euro con raffigurato il discobolo di mirone!!!
cosa devo farne??lo stato di conservazione è sullo spl\fdc quasi perfetto...quanto può valere???
saluti :)

Ciao stefano338, non mi sono mai capitate di resto monete da 2 euro come dici tu, però sicuramente la conserverei all'interno della collezione anche se non è un FdC assoluto. :) :)

A presto.

[quote name='alteras' date='25 giugno 2005, 12:23']L'aumento dei gradi dipende dalla quantità di messaggi che invii.
Purtroppo però, spesso la quantità è di gran lunga maggiore della qualità...
[right][post="42860"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Quoto, meglio preoccuparsi di cosa si scrive, poi i titoli arrivano da soli... ;)

Ciao, RCAMIL B)

[quote name='Elisa Euro' date='26 giugno 2005, 11:45']Volevo chiedere: tutti gli stati hanno commemorative da 2 euro o altri valori?
[right][post="43000"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Dunque, innanzitutto la UE ha concesso il permesso di coniare commemorative, ma solo usando al moneta da 2€. Nel 2004 hanno sfruttato questa possibilità Grecia, Lussemburgo, Finlandia, Italia, SMarino e Vaticano. Nel 2005 finora hanno emesso il 2€ comm. Lussemburgo, Austria e Belgio. E' imminente l'uscita di quello spagnolo, e già programmata anche quella per SMarino, Vaticano, Italia, Finlandia.
La Germania ha annunciato l'uscita di una serie di commemorativi, se ricordo bene in onore dei vari lander (le loro regioni), ma non ho capito se la serie inizierà nel 2005 o nel 2006. Finora nessuna notizia invece per quanto riguarda Francia, Irlanda, Portogallo, Olanda e Monaco.

[quote name='Elisa Euro' date='26 giugno 2005, 11:45']Anch'io l'ho ricevuta ed è da tenere, anche perchè è bellissima! :)
Volevo chiedere: tutti gli stati hanno commemorative da 2 euro o altri valori?

x i 2 euro commemorativi ti ha gia' risposto Paolino
Esistono inoltre tante altre monete commemorative con diversi valori facciali , in prevalenza in argento ed in oro :)

[quote name='piergi00' date='27 giugno 2005, 07:35'][quote name='Elisa Euro' date='26 giugno 2005, 11:45']Anch'io l'ho ricevuta ed è da tenere, anche perchè è bellissima! :)
Volevo chiedere: tutti gli stati hanno commemorative da 2 euro o altri valori?

x i 2 euro commemorativi ti ha gia' risposto Paolino
Esistono inoltre tante altre monete commemorative con diversi valori facciali , in prevalenza in argento ed in oro :)
[right][post="43132"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

Ma queste costano e valgono leggermente di più! :D

[quote name='piergi00' date='27 giugno 2005, 07:35']x i 2 euro commemorativi ti ha gia' risposto Paolino
[right][post="43132"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Lo sapevo, ho chiesto solo sui 2 euro :D