MONCUNI Inviato 28 Febbraio, 2009 #1 Inviato 28 Febbraio, 2009 per favore chi mi aiuta ad identificare questa piccola moneta (17 mm)? Cita
MONCUNI Inviato 28 Febbraio, 2009 Autore #2 Inviato 28 Febbraio, 2009 il verso è più consunto sembra di vedere un quadrupede forse un cammello? ancora grazie Cita
eurocollection Inviato 28 Febbraio, 2009 #3 Inviato 28 Febbraio, 2009 Sul dritto mi pare di leggere "DEDALIUS"? Mi sembra una medaglia con inciso il volto di una donna Aspetto il parere degli esperti. Hai provato con i cataloghi del sito? Cita
Alexander81 Inviato 28 Febbraio, 2009 #4 Inviato 28 Febbraio, 2009 Al dritto sembra di leggere DN VALENTINIANVS ......... (forse PF AVG) Dal ritratto ( Busto dell'Imperatore con diadema di perle e rivolto a destra ) e da ciò che riesco a leggere penso si tratti di Valentiniano II. Per il rovescio devi attendere un po' perché messa un po' maluccio. Ciao Cita
gpittini Inviato 28 Febbraio, 2009 #5 Inviato 28 Febbraio, 2009 (modificato) DE GREGE EPICURI Al R. a me sembra di vedere un monumento o un tempio, con una cupola o una torretta. Non potrebbe essere Valentiniano 1°, C13 e RIC 29a, "camp gate with two turrets"? La legenda al R. è GLORIA ROMANORUM.In questo caso si tratterebbe di una moneta molto rara. Modificato 28 Febbraio, 2009 da gpittini Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..