Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
ciao..
stavo cercando la variante delle 4 stecchette nella data romana della lira dell'impero, quando guardando i miei 50 cent. ho visto che in questa moneta manca un punto tra la scritta nel retro... come indicato nella foto-...

che ne dite.. secondo me si tratta di un errore magari il conio è un po "stanco" qualcuno ne ha mai sentito parlare... secondo voi può avere un certo interesse..

ciao a tutti--

ah la moneta è del 1940 XVIII

Inviato
Credo sia un errore di conio.....Personalmente nelle mie non ci ho mai fatto caso.
Il catalogo Gigante che ho io non mensiona questo tipo di variante. :(
Per ciò che riguarda l'interesse è senzaltro una moneta piuttosto originale anche se non penso che, numismaticamente parlando, possa avere un valore molto diverso dalle altre con il punto. :( :(

A presto.

• 1 anno dopo...
Inviato
Secondo me si tratta dei soliti casi di conio stanco...il valore numismatico non aumenta :(

Inviato (modificato)
sinceramente a me sembra di intravedere il punto questa evanescenza lo notata su diverse monete da 50 cent 1 e 2 lire in metallo acmonital. Modificato da flakin

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.