baraonda Inviato 1 Marzo, 2009 #1 Inviato 1 Marzo, 2009 ciao a tutti è giusta secondo voi la mia classificazione? constantino 1 RIC 70 testa diamantata DNCONSTANTINIMAXAUG esergo smh vot/xxx e la zecca dovrebbe essere heraclea Cita
AlfaOmega Inviato 1 Marzo, 2009 #2 Inviato 1 Marzo, 2009 solo con un filo di perle dovrebbe essere la 70 come tu dici, ma io non ci capisco nulla di queste tipologie, conosco meglio le provinciali. Il dritto è constantinus avg e non come tu hai scritto Roberto Cita
baraonda Inviato 1 Marzo, 2009 Autore #3 Inviato 1 Marzo, 2009 si per il dritto è giusto come dici tu. io intendevo l iscrizione al rovescio. Cita
AlfaOmega Inviato 1 Marzo, 2009 #4 Inviato 1 Marzo, 2009 si me ne sono accorto dopo che intendevi il rovescio. Dopo smh c'è delta o A ? a me pare a, serve per risalire all'officina che la coniata. Cita
baraonda Inviato 1 Marzo, 2009 Autore #6 Inviato 1 Marzo, 2009 dopo smh sembra una delta anche se non chiarissima........... Cita
teodato Inviato 1 Marzo, 2009 #7 Inviato 1 Marzo, 2009 Na prima di SMH c'è una evidentissima dot. Dovrebbe essere questa (anche per la tipologia del diadema) parlo della prima moneta postata. Constantino I CONSTAN-TINVS AVG Diadena piano con fili di perle e perle entro rettangoli rovescio: CONSTANTINI MAX AVG VOT XXX Esergo dot SMH delta Heraclea RIC VII Heraclea 90 scarce Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..