giangi_75it Inviato 1 Marzo, 2009 #1 Inviato 1 Marzo, 2009 Ciao, mi sto avvicinando sempre di piu' alle monete dei vari re in materiali diversi dall'oro. Sabato al convegno di Bologna ho preso alcune monete e vorrei il vostro parere. Inizierei con un 2 Lire 1827 T e vi chiederei di valutarne la conservazione e di dirmi il perchè. ciao e grazie giangi_75it Cita
Guest carledo49 Inviato 2 Marzo, 2009 #3 Inviato 2 Marzo, 2009 Per me è un BB/SPL, forse in mano anche qSPL. Rilievi molto belli soprattutto al R. Assenza di colpi e graffi. Moneta non semplice da trovare in questa conservazione. Carlo Cita
cembruno5500 Inviato 2 Marzo, 2009 #4 Inviato 2 Marzo, 2009 A mio avviso BB-SPL, ancora ottima Cita Awards
giangi_75it Inviato 2 Marzo, 2009 Autore #5 Inviato 2 Marzo, 2009 Ciao e grazie delle prime risposte. Anche per il venditore la moneta era BB-SPL e secondo me in mano è piu' qSPL. Attendo comunque altre valutazioni soprattutto sul conio della moneta, infatti al dritto il metallo presenta dei segni sotto la battitura come se fossero delle screpolature del metallo. ciao giangi_75it Cita
giangi_75it Inviato 2 Marzo, 2009 Autore #6 Inviato 2 Marzo, 2009 ..ecco i particolari a cui mi riferisco Cita
angelonidaniele Inviato 4 Marzo, 2009 #7 Inviato 4 Marzo, 2009 posso solo dirti un bel bel pezzo è raro trovarli belle :P Cita
giangi_75it Inviato 4 Marzo, 2009 Autore #8 Inviato 4 Marzo, 2009 posso solo dirti un bel bel pezzo è raro trovarli belle :P Effettivamente ho trovato gente che spaccia per qSPL delle monete con la faccia del RE molto usurata e il centro dello scudo quasi cancellato. Sono agli inizi ma sento che i Re da Carlo felice a VEIII mi daranno soddisfazioni. ciao gianluca Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..