Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao,

mi sto avvicinando sempre di piu' alle monete dei vari re in materiali diversi dall'oro.

Sabato al convegno di Bologna ho preso alcune monete e vorrei il vostro parere.

Inizierei con un 2 Lire 1827 T e vi chiederei di valutarne la conservazione e di dirmi il perchè.

ciao e grazie

giangi_75it

post-9622-1235934397_thumb.jpg

Inviato

..ed ecco il retro

post-9622-1235934448_thumb.jpg

Guest carledo49
Inviato

Per me è un BB/SPL, forse in mano anche qSPL.

Rilievi molto belli soprattutto al R. Assenza di colpi e graffi. Moneta non semplice da trovare in questa conservazione.

Carlo

Inviato

A mio avviso BB-SPL, ancora ottima

Awards

Inviato

Ciao e grazie delle prime risposte.

Anche per il venditore la moneta era BB-SPL e secondo me in mano è piu' qSPL.

Attendo comunque altre valutazioni soprattutto sul conio della moneta, infatti al dritto il metallo presenta dei segni sotto la battitura come se fossero delle screpolature del metallo.

ciao

giangi_75it

Inviato

..ecco i particolari a cui mi riferisco

post-9622-1236032135_thumb.jpg

Inviato

posso solo dirti un bel bel pezzo è raro trovarli belle :P

Inviato
posso solo dirti un bel bel pezzo è raro trovarli belle :P

Effettivamente ho trovato gente che spaccia per qSPL delle monete con la faccia del RE molto usurata e il centro dello scudo quasi cancellato.

Sono agli inizi ma sento che i Re da Carlo felice a VEIII mi daranno soddisfazioni.

ciao

gianluca

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.