Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ragazzi, volevo sapere di che quadrante si trattava, con la mia poca esperienza non ci ho capito nulla e non so neppure dove cercare,

grazie a coloro che interverranno...

:rolleyes: :rolleyes: :unsure: :unsure:

post-459-1235994481_thumb.jpg

post-459-1235994492_thumb.jpg

Inviato

E' un quadrante di Augusto anche se non compare il suo nome bensì quello dei magistrati monetali

D: IIIVIR APRONIVS MESSALA

R: AAAFF GALVS SISENNA

Coniata prima del 4a.C. dopo quell'anno infatti non comparvero più i nomi dei magistrati sulle monete.

Inviato

grazie mille, sei fantastico, un riferimento dove lo posso trovare?...

ric o che altro?

pagata una 20ina di euri scarsi ci può stare?

ancora grazie...

Inviato (modificato)

Dovrebbe essere questa: RIC 443a, Cohen 352.

Augustus Æ Quadrans. Struck 5 BC. Moneyers Apronius, Galus, Messalla, and Sisena. APRONIVS MESSALLA III VIR, altar / GALVS SISENNA A A A F F, legend around large S C.

Prova a fare una ricerca in rete con questi dati

P.S. per quanto riguarda il prezzo direi che si può trovare anche per meno, ma sono cifre piuttosto basse quindi anche un 20-30% in più o in meno, non fa una gran differenza.

ciao

post-3853-1235998503_thumb.jpg

Modificato da ariminvm

Inviato

grazie mille l'ho confrontate ed è proprio lei...

grazie ancora

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.