Vai al contenuto
IGNORED

Medaglie d'oro 900/100


robelilo

Risposte migliori

Scusate se approfitto per l'ennesima volta della vostra disponibilità :P

mi approprio con prepotenza ancora dei vostri spazi e del vostro sapere,(concedetemelo come regalo per la festa della donna,eheh),per porre alla vostra attenzione un quesito riguardante alcune medaglie di commemorazione della Banca d'Italia di mia nonna,medaglie d'oro 900/1000 di cui vorrei sapere l'eventuale valore numismatico,se c'è,oltre a quello dell'oro,delle quali ho già parlato qui (scusate l'insistenza,ma avrei bisogno di una risposta se possibile!! :unsure: )

grazie mille a tutti!! e buona giornata e buon inizio settimana ragazzi!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


sono queste-

90 grammi circa:Fronte Retro

70 grammi circa:Fronte Retro

Vedo che nessuno ti risponde, provo io,

queste sono medaglie, che le banche e la B.I , negli anni delle "vacche grasse" coniavano per varie occasioni, ho anche visto altre medaglie coniate da varie Aziende come la FIAT, la Banca San Paolo ecc ...( devo dire anche stilisticamente molto più belle di quelle che tu hai postato).

Il valore, penso non sia superiore a quello dell'oro contenuto.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao!!:)

grazie mille per la tua risposta!!!!

capisco quindi,nessun valore numismatico da aggiungere al valore dell'oro della medaglia stessa..

ma io mi chiedevo da perfetta ignorante come mi sto rivelando ormai su tutti i fronti,il valore dell'oro 900/1000 ha una valutazione diversa dall'oro diciamo "normale"?

Scusatemi per le imbarazzanti domande..eheh!!grazie ancora!!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao nell'ultima asta nomisma sono presenti 3 medaglie come le tue 99,40+50,08+9,70 grammi in fdc e astuccio prezzo d'asta 3,000 euro

il lotto è il numero 415

spero di esserti stato utile

ernesto

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.