Cinema '70 Inviato 9 Marzo, 2009 #1 Inviato 9 Marzo, 2009 Ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi a quale prezzo sul mercato si aggira più o meno una banconota da Lire 20.000 Tiziano con stato di conservazione (banconota che ha circolato molto. Ha colori sbiaditi, macchie, piccoli strappi e pieghe) e [D] (banconota con strappi, buchi, macchiata, parti mancanti)? Grazie. Cita
Steve85 Inviato 10 Marzo, 2009 #2 Inviato 10 Marzo, 2009 Ciao. In quello stato puo valere poche decine di euri (20-30 euro). Essendo anche un collezionista di cartamoneta opto sempre per esemplari dallo Spl al FDS, quindi se tu volessi acquistarne uno t consiglierei almeno un Spl di cui il prezzo si aggira di norma intorno ai 150 euri :) Cita
Cinema '70 Inviato 10 Marzo, 2009 Autore #3 Inviato 10 Marzo, 2009 L'obiettivo massimo sarebbe sicuramente quello di possederne una in fds o in spl, ma considerando l'elevato prezzo, mi chiedevo quanto potesse costare un esemplare.......diciamo... di condizioni più modeste! :rolleyes: Cmq, "stringiamo i denti"; cercherò sicuramente una bella spl! Grazie mille x la risposta, Steve! :) Cita
Steve85 Inviato 10 Marzo, 2009 #4 Inviato 10 Marzo, 2009 A volte m capita di vederne anche nei mercatini della domenica, quelli di antiquariato, anche in belle condizioni tipo BB, che con 90-100 euri li pui acquistare. Gia in condizioni BB è una bella banconota, Ad esempio con solo due pieghette e una macchia, oppure un circolata con colorazione un pò sbiadita e una piega oppure circolata con una scritta ecc... A mio parere è una banconota molto interessante e bella che non può mancare ad un collezionista, ancora non e presente nella mia collezzione ma ho gia adocchiato qualche giorno fa un esemplare QFds che probabilmente acquisterò nei prossimi giorni. Intanto posso augurarti buona ricerca :) :) Ciao Cita
star Inviato 13 Marzo, 2009 #5 Inviato 13 Marzo, 2009 L'obiettivo massimo sarebbe sicuramente quello di possederne una in fds o in spl, ma considerando l'elevato prezzo, mi chiedevo quanto potesse costare un esemplare.......diciamo... di condizioni più modeste! :rolleyes:Cmq, "stringiamo i denti"; cercherò sicuramente una bella spl! Grazie mille x la risposta, Steve! :) Bisogna stare attenti al grado di conservazione, se ne trovano molte ritoccate e stirate. <_< Star Cita
Cinema '70 Inviato 18 Marzo, 2009 Autore #6 Inviato 18 Marzo, 2009 [bisogna stare attenti al grado di conservazione, se ne trovano molte ritoccate e stirate. <_< Star Ti ringrazio per il consiglio! In questo caso, c'è il modo per capire se una banconota è stata ritoccata? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..