donerdarko Inviato 15 Marzo, 2009 Autore #2 Inviato 15 Marzo, 2009 Diametro 17 mm ca.; peso 2,5 gr ca. Cita
teodato Inviato 15 Marzo, 2009 #3 Inviato 15 Marzo, 2009 (modificato) per la seconda credo sia questa: Valente Legenda del dritto:DN VALEN-S PF AVG Busto drappeggiato e corazzato con diadema aperle Legenda rovescio=GLORIA RO-MANORVM in esergo: TES nel campo sinistro:Z nel campo destro: stella sopra B Thessalonica RIC IX Thessalonica 31 comune AE3 375-378 Modificato 15 Marzo, 2009 da teodato Cita
teodato Inviato 15 Marzo, 2009 #4 Inviato 15 Marzo, 2009 Per la prima è una scommessa perchè la moneta ha foto piuttosto sfocate ma credo che sia questa. ùla problemtica maggiore è l'esergo che potrebbe essere differente. Mi potresti confermare grazie! Maximino II legenda del dritto:IMP C GAL VAL MAXIMINVS PF AVG busto laureato Al rovescio legenda .GENIO AV-GVSTI Genio stante a sinistra con altare alla sinistra------sul capo del genio: modius Genio nudo con Clamide su spalla sinistra nella mano sinistra:patera nella mano destra : cornucopie Esergo :SMK ??? nel campo sinistro:gamma Cyzicus RIC VI Cyzicus 101a Scarce 312 Folles Cita
donerdarko Inviato 15 Marzo, 2009 Autore #5 Inviato 15 Marzo, 2009 Per la prima è una scommessa perchè la moneta ha foto piuttosto sfocate ma credo che sia questa.ùla problemtica maggiore è l'esergo che potrebbe essere differente. Mi potresti confermare grazie! Maximino II legenda del dritto:IMP C GAL VAL MAXIMINVS PF AVG busto laureato Al rovescio legenda .GENIO AV-GVSTI Genio stante a sinistra con altare alla sinistra------sul capo del genio: modius Genio nudo con Clamide su spalla sinistra nella mano sinistra:patera nella mano destra : cornucopie Esergo :SMK ??? nel campo sinistro:gamma Cyzicus RIC VI Cyzicus 101a Scarce 312 Folles Mi scuso per la qualità delle prime due foto, posso confermare che la descrzione coincide esattamente dunque si tratta di un Follis; non essendo un esperto di monete romane posso comunque immaginare che si tratti di due monete piuttosto comuni giusto? Ringrazio moltissimo per le risposte! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..