Vai al contenuto
IGNORED

Varie monete Vittorio Emanuele III


Risposte migliori

ciao a tutti!

questa mattina ho fatto un giretto presso un mercatino numismastico e ho riportato a casa alcuni pezzi che mi mancavano(mi pare di averli presi con un ottimo rapporto qualità prezzo... 30euro in tutto)...

i pezzi in questione sono i seguenti:

1 Centesimo Italia su prora 1910

2 Centesimi Italia su prora 1909

5 Centesimi Italia su prora 1918

10 Centesimi 1911 cinquantenario

1 lira 1917 quadriga briosa

vi posto le foto, che dite ho fatto un affare, le ho pagate il giusto o ci ho rimesso(nell'ultimo caso non infierite troppo, sono un principiante del settore alle prime esperienze... per la qualità lo so, non sono affatto belle rispetto alle vostre, però dispongo di veramnte poche finanze :) )

1 Centesimo Italia su Prora 1910 front:

post-12811-1237122871_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, si è il mio primo acquisto.... sono andto a fare un giretto e non ho resistito alla tentazione di portare acasa qualcosa(n rapporto alle mie finanze...)...

il prezzo pagato è quello che era scritto su ogni moneta senza sconto... per l'esattezza ho speso 28euro per tutto...

tenete conto che la mia collezione è piuttosto semplice.. per ora(finchè non guadagnerò soldi miei, se mai ne guadagnerò abbastanza da permettermi sfizi) ho davvero poco da spendere, però la passione per le monete che sta nascendo in me è tale da accontentarmi di monete in stato mb o bb con un occhio al rapporto qualità/prezzo... per questo chiedo consigli a voi, se mi dite che ho speso troppo per quello che ho preso sarà una prima lezione sul campo per non commetteregli stessi errori ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


te l'ho chiesto appunto perchè può succedere che al primo acquisto il venditore faccia un po' di sconto, per farsi il cliente.

28 euro ci possono stare, magari da un altro potevi spendere 25 ma non molto di meno.

Il 10 c da solo va sui 12. Piuttosto conservale bene e non lucidarle.

p.s.

La prossima volta, se vai da lui chiedi lo sconto, giusto per vedere cosa risponde B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me non hai speso male i tuoi 28 euro. Cinquantenario un po' consumato, ma il rovescio della quadriga non è male.

Forse l'alternativa sarebbe stata quella di comprare con tale cifra una sola moneta in FDC e le altre in tempi futuri. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


L' importante è che non ti venga la frenesia di acquistare tutto e subito ;) :P

Hai comprato benino, impara a trattare, fondamentale nel nostro mondo, al limite

il venditore non si schioda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

te l'ho chiesto appunto perchè può succedere che al primo acquisto il venditore faccia un po' di sconto, per farsi il cliente.

28 euro ci possono stare, magari da un altro potevi spendere 25 ma non molto di meno.

Il 10 c da solo va sui 12. Piuttosto conservale bene e non lucidarle.

p.s.

La prossima volta, se vai da lui chiedi lo sconto, giusto per vedere cosa risponde B)

la prossima volta tratterò! le moete le ho già messe nel loro raccoglitore senza alterarle! se non mi fossi iscritto al forum le prima cosa che avrei fatto sarebbe stata quella di lucidarle a specchio.... fortuna ci siete voi :beerchug:

Secondo me non hai speso male i tuoi 28 euro. Cinquantenario un po' consumato, ma il rovescio della quadriga non è male.

Forse l'alternativa sarebbe stata quella di comprare con tale cifra una sola moneta in FDC e le altre in tempi futuri. Ciao.

ho pensato molto prima di comprare... soprattutto vedendo le monete che girano di "piergi..." poi sono giunto alla conclusione che una collezione così non potrei farla nemmeno comprando una moneta ogni 6 mesi.... qui ci vuole una vincita al superenalotto :lol: :lol:

è stato onesto il venditore hai comprato bene le monete sono bellissime :P

grazie... come primo acquisto mi ritengo soddisfatto... anche perchè mi sembra di capire da tutti che non è stato un acquisto sbagliato nei limiti del possibile... ;)

L' importante è che non ti venga la frenesia di acquistare tutto e subito ;) :P

Hai comprato benino, impara a trattare, fondamentale nel nostro mondo, al limite

il venditore non si schioda.

la prossima volta tratterò fino all'osso! al limite mi porto dietro mio padre che occupa di pubblic relation ed è abituato a trattare per lavoro! :D :D

anche se condo me non hai comprato male, continua così!!!!

grazie sono contento di essere stato capace a comprare qualche monetina... la mia paura è di non essere all'altezza di comprare nei mercatini monete un po' più importanti visti i falsi che girano...

Link al commento
Condividi su altri siti


Vai tranquillo, le hai pagate un prezzo giusto e le monete sono collezionabilissime, tutte almeno sul BB che, non mi stancherò mai di dirlo, è lo standard migliore per chi comincia e deve imparare a valutare da solo le conservazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vai tranquillo, le hai pagate un prezzo giusto e le monete sono collezionabilissime, tutte almeno sul BB che, non mi stancherò mai di dirlo, è lo standard migliore per chi comincia e deve imparare a valutare da solo le conservazioni.

ne sono molto contento! grazie per il supporto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao athlonx sono un tuo coetaneo in senso di numismatica e possibilità acquisti

anche secondo me li hai spesi beni meno di 6 euro a moneta non è affatto male

dato che siamo allo stesso livello possiamo sentirci per evntuali doppi e scambi, di dove sei

saluti

paolo

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao athlonx sono un tuo coetaneo in senso di numismatica e possibilità acquisti

anche secondo me li hai spesi beni meno di 6 euro a moneta non è affatto male

dato che siamo allo stesso livello possiamo sentirci per evntuali doppi e scambi, di dove sei

saluti

paolo

ciao Paolo!

io sono di milano zona famagosta....

mi farebbe molto piacere scambaire o sbambiarsi pareri però al momento sono davvero agli inizi inizi... ho pochissime monete....

mi occupo di umberto I, vitt em II, vitt em III....

ho una ventina di monete ereditete da mio nonno che mi hanno fatto scattare la scintilla della numismatica e nulla di più :)

prima di poter avere qualcosa da scambiare mi sa che ne passerà di tempo(di fatto la mia passione è nata meno di un mesetto fa...)

cmq ti aggiungo agli amici per non perderti di vista in futuro quando potremo conforntarci e magari scambiare qualcosa! ;)

ciao e grazie....

se sei di pavia e ti interessa la domenica mattina dall 8.30 alle 11.10 in piazza cordusio a milano c'è sempre un mercatino di numismatica.. è lì che ho preso queste monete!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.