antares Inviato 16 Marzo, 2009 #1 Inviato 16 Marzo, 2009 gentili amici credo proprio non ci siano dubbi, se non è falso è la moneta più "malnata" che abbia mai visto :-)) curiose le "sbrodolature" sul bordo dove c'è il valore facciale, le ho viste anche su monete d'epoca considerate autentiche...mah,.... Cita
Tm_NPZ Inviato 16 Marzo, 2009 #2 Inviato 16 Marzo, 2009 Il bordo desta sospetto... il dritto (dove c'è la data) è fotografato sfocato ma il conio sembra stanco... difficile capire bene se si tratta di un falso... se di falso si trattasse, come viene spesso qui ripetuto dovrebbe essere consegnato alle Forze dell'Ordine. Cita
antares Inviato 16 Marzo, 2009 Autore #3 Inviato 16 Marzo, 2009 ciao si in effetti è un filo sfocata ma è proprio stanco anzi oserei dire stravolto ....poi la superficie è tutta rugosa , come se fosse piena di microscopiche concavità e picchiettature, poi posto foto migliori Cita
skaterghost Inviato 16 Marzo, 2009 #4 Inviato 16 Marzo, 2009 La moneta è sicuramente falsa ne ho viste altre simili, ricordo di avere postato una foto tempo fà ora la vado a cercare per fare una comparazione. Cita
naitsirk23 Inviato 16 Marzo, 2009 #5 Inviato 16 Marzo, 2009 (modificato) ma io mi chiedo per quale motivo i falsari realizzino anche monete da 50 centesimi. Quanto mai ci guadagneranno sopra? Posso "capire" quelle da 2 euro ma addirittura i centesimi? Modificato 16 Marzo, 2009 da naitsirk23 Cita
skaterghost Inviato 16 Marzo, 2009 #6 Inviato 16 Marzo, 2009 http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=23284 ecco la discussione che accennavo, all'interno di essa c'è un altro link ad una discussione sullo stesso argomento. Cita
skaterghost Inviato 16 Marzo, 2009 #7 Inviato 16 Marzo, 2009 http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=23284 ecco la discussione che accennavo, all'interno di essa c'è un altro link ad una discussione sullo stesso argomento. Cita
Guest utente3487 Inviato 16 Marzo, 2009 #8 Inviato 16 Marzo, 2009 ma io mi chiedo per quale motivo i falsari realizzino anche monete da 50 centesimi. Quanto mai ci guadagneranno sopra? Posso "capire" quelle da 2 euro ma addirittura i centesimi? Si è falsificato di tutto: i pezzi da lire 10, i pezzi da lire 200, le lire 1000 banconota ecc. Si va infatti sul sicuro: uno controlla i valori alti non i bassi e quindi è più facile lo smercio....relativamente poco guadagno ma rischio minimo... Cita
Guest utente3487 Inviato 16 Marzo, 2009 #9 Inviato 16 Marzo, 2009 gentili amici credo proprio non ci siano dubbi, se non è falso è la moneta più "malnata" che abbia mai visto :-))curiose le "sbrodolature" sul bordo dove c'è il valore facciale, le ho viste anche su monete d'epoca considerate autentiche...mah,.... Falso di provenienza Campania... Cita
Diabolik73 Inviato 16 Marzo, 2009 #10 Inviato 16 Marzo, 2009 La moneta è sicuramente falsa ne ho viste altre simili, ricordo di avere postato una foto tempo fà ora la vado a cercare per fare una comparazione. Concordo con l'amico skate, la moneta è sicuramente un falso, anch'io ne ho già viste altre simili. Cita
forza_italia Inviato 16 Marzo, 2009 #11 Inviato 16 Marzo, 2009 Si va infatti sul sicuro: uno controlla i valori alti non i bassi e quindi è più facile lo smercio....relativamente poco guadagno ma rischio minimo... Verissimo! :ph34r: Cita
cembruno5500 Inviato 16 Marzo, 2009 #12 Inviato 16 Marzo, 2009 Il brutto è che ce n'è una marea in circolazione. Cita Awards
Papillon Inviato 16 Marzo, 2009 #13 Inviato 16 Marzo, 2009 gentili amici credo proprio non ci siano dubbi, se non è falso è la moneta più "malnata" che abbia mai visto :-))curiose le "sbrodolature" sul bordo dove c'è il valore facciale, le ho viste anche su monete d'epoca considerate autentiche...mah,.... Falso di provenienza Campania... Come fai ad acclararlo...?!? Cita
cembruno5500 Inviato 16 Marzo, 2009 #14 Inviato 16 Marzo, 2009 probabilmente perchè ha beccato il falsario :D Cita Awards
eurone Inviato 16 Marzo, 2009 #15 Inviato 16 Marzo, 2009 anch'io ho trovato il 50ino, così come l'euro e parecchi 2 euro. A vedere la poca-definizione dell'immagine direi proprio di si, un falso. Anche il suono è decisamente diverso dal buono. Una curiosità: su quello che ho trovato io, messa in perfetta orizzontale dal lato "50 cent", una volta girata, appariva il cavallo alla rovescia (sottosopra). Una clamorosa dimenticanza! Anche questo presenta ul medesimo problema? ciao Cita
Papillon Inviato 16 Marzo, 2009 #16 Inviato 16 Marzo, 2009 anch'io ho trovato il 50ino, così come l'euro e parecchi 2 euro.A vedere la poca-definizione dell'immagine direi proprio di si, un falso. Anche il suono è decisamente diverso dal buono. Una curiosità: su quello che ho trovato io, messa in perfetta orizzontale dal lato "50 cent", una volta girata, appariva il cavallo alla rovescia (sottosopra). Una clamorosa dimenticanza! Anche questo presenta ul medesimo problema? ciao L'asse ruotato è talvolta presente anche sui tagli originali... A proposito..., trattasi di variante...? ;) Cita
Guest utente3487 Inviato 16 Marzo, 2009 #17 Inviato 16 Marzo, 2009 gentili amici credo proprio non ci siano dubbi, se non è falso è la moneta più "malnata" che abbia mai visto :-))curiose le "sbrodolature" sul bordo dove c'è il valore facciale, le ho viste anche su monete d'epoca considerate autentiche...mah,.... Falso di provenienza Campania... Come fai ad acclararlo...?!? Perchè dalla foto mi sembra un tipo conosciuto....beccati in Campania nel 2004 :) Cita
eurone Inviato 16 Marzo, 2009 #18 Inviato 16 Marzo, 2009 anch'io ho trovato il 50ino, così come l'euro e parecchi 2 euro.A vedere la poca-definizione dell'immagine direi proprio di si, un falso. Anche il suono è decisamente diverso dal buono. Una curiosità: su quello che ho trovato io, messa in perfetta orizzontale dal lato "50 cent", una volta girata, appariva il cavallo alla rovescia (sottosopra). Una clamorosa dimenticanza! Anche questo presenta ul medesimo problema? ciao L'asse ruotato è talvolta presente anche sui tagli originali... A proposito..., trattasi di variante...? ;) mah, nn direi. Piuttosto errore. Io, a dir la verità, nn ne ho mai trovati. Quello fasullo invece era di 180° :blink: :D ciao Cita
Guest utente3487 Inviato 17 Marzo, 2009 #19 Inviato 17 Marzo, 2009 anch'io ho trovato il 50ino, così come l'euro e parecchi 2 euro.A vedere la poca-definizione dell'immagine direi proprio di si, un falso. Anche il suono è decisamente diverso dal buono. Una curiosità: su quello che ho trovato io, messa in perfetta orizzontale dal lato "50 cent", una volta girata, appariva il cavallo alla rovescia (sottosopra). Una clamorosa dimenticanza! Anche questo presenta ul medesimo problema? ciao L'asse ruotato è talvolta presente anche sui tagli originali... A proposito..., trattasi di variante...? ;) mah, nn direi. Piuttosto errore. Io, a dir la verità, nn ne ho mai trovati. Quello fasullo invece era di 180° :blink: :D ciao Come ho già avuto modo di dire, esiste la prova del centesimi 50 millesimati 2002 che presentano D e R sullo stesso asse e con taglio rigato tradizionale. Cita
Papillon Inviato 17 Marzo, 2009 #20 Inviato 17 Marzo, 2009 gentili amici credo proprio non ci siano dubbi, se non è falso è la moneta più "malnata" che abbia mai visto :-))curiose le "sbrodolature" sul bordo dove c'è il valore facciale, le ho viste anche su monete d'epoca considerate autentiche...mah,.... Falso di provenienza Campania... Come fai ad acclararlo...?!? Perchè dalla foto mi sembra un tipo conosciuto....beccati in Campania nel 2004 :) Ok, grazie! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..