mar00007 Inviato 30 Giugno, 2005 #1 Inviato 30 Giugno, 2005 Ciao a tutti, secondo voi è un buon prezzo 32 euro per la serie di zecca ufficiale 2001 Italiana? L'ultima con la lira? Ho visto che alla zecca la vendono a 63 euro. Io l'ho acquistata a 32... si può fare? Ciao Cita
subcomandante Inviato 30 Giugno, 2005 #2 Inviato 30 Giugno, 2005 Se ne trovi un'altra a quel prezzo, tienimi presente ciao Cita
mar00007 Inviato 30 Giugno, 2005 Autore #3 Inviato 30 Giugno, 2005 L'ho presa su e.bay poco fa.... ) OK allora è un buon prezzo... Ciao e grazie Cita
subcomandante Inviato 30 Giugno, 2005 #5 Inviato 30 Giugno, 2005 (modificato) cmq il prezzo stranamente si è stabilizzato su quei valori... vabè che parliamo dell'Italia, però la svalutazione mi sembra alquanto eccessiva... Modificato 30 Giugno, 2005 da subcomandante Cita
ADMIN incuso Inviato 30 Giugno, 2005 Staff ADMIN #6 Inviato 30 Giugno, 2005 È circa quanto le vendeva la zecca quando uscirono (64000 lire). Penso che i commercianti abbiano capito che sia invendibile data l'alta tiratura e che quindi se ne disfacciano. M. Cita
subcomandante Inviato 30 Giugno, 2005 #7 Inviato 30 Giugno, 2005 e poi hanno trasformato il prezzo da £ in € e si lamentano della non regolarizzazione dei prezzi... quando i primi sono loro... GOVERNO LADRO! Cita
favaldar Inviato 30 Giugno, 2005 #8 Inviato 30 Giugno, 2005 [color="blue"]L'assurdo e la Zecca che la vende al prezzo di quotazione e non al prezzo d'uscita. Come se fra 3 anni vendessero gli euro 2002 al prezzo di 70 euro (per dire)invece di 22 euro (all'incirca) quanto costava la divisionale alla sua uscita. By F[/color] Cita
ADMIN incuso Inviato 30 Giugno, 2005 Staff ADMIN #9 Inviato 30 Giugno, 2005 Esattamente quello che lamentava il Gigante in uno dei suoi editoriali! Ma già è assurdo che le vendano ad un presso così maggiorato rispetto al facciale, capisco che la confezione costi ma mi sembra eccessivo. M. Cita
Ricca770 Inviato 1 Luglio, 2005 #11 Inviato 1 Luglio, 2005 [quote name='incuso' date='30 giugno 2005, 20:39']Esattamente quello che lamentava il Gigante in uno dei suoi editoriali! Ma già è assurdo che le vendano ad un presso così maggiorato rispetto al facciale, capisco che la confezione costi ma mi sembra eccessivo. M. [right][post="44193"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] Perfettamente daccordo, la zecca dovrebbe vendere al prezzo facciale oltre il costo del folder e non specularci sopra. In teoria se si riuscisse a reperire tutta la monetazione dai rotolini delle banche, la si pagherebbe il facciale e si avrebbe lo stesso materiale ad esclusione del folder. Non trovo corretto un tale sovrapprezzo. E' per questo che non colleziono divisionali di monete a corso legale. [quote name='expo77' date='30 giugno 2005, 20:53']prezzo ottimo niente da dire [right][post="44197"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] Scusa per la divagazione....Penso che tu la abbia acquistata ad un buon prezzo visto i prezzi di catalogo che se non mi sbaglio sono circa a 70 euro. Cita
mar00007 Inviato 1 Luglio, 2005 Autore #12 Inviato 1 Luglio, 2005 Ciao, quindi mi state dicendo che se un giorno me la volessi rivendere troverei l'acquirente subito con una 70 di euro?? Grazie Cita
piergi00 Inviato 1 Luglio, 2005 #13 Inviato 1 Luglio, 2005 Purtroppo il valore espresso sul catalogo non corrisponde a quello reale di mercato Cita
Paolino67 Inviato 1 Luglio, 2005 #14 Inviato 1 Luglio, 2005 [quote name='mar00007' date='01 luglio 2005, 11:10']Ciao, quindi mi state dicendo che se un giorno me la volessi rivendere troverei l'acquirente subito con una 70 di euro??[/quote] Questo è proprio il concetto che cercavo di farti capire l'altro giorno quando parlavamo di cataloghi. Sui testi è scritto un valore medio di mercato, che il più delle volte è gonfiato (per questa divisionale è gonfiatissimo, visto che si trova facilmente sotto i 40€). E cmq, anche quando è realistico, è un valore medio di vendita per i commercianti. Tu, come privato, probabilmente faticheresti a rivenderla (a un altro privato) ai 32€ che hai pagato. Se poi provassi a rivenderla a un commerciante stai sicuro che al massimo ti offrirebbe 20€. O, più probabilmente, ti manderebbe via con un ghigno di scherno. Cita
ADMIN incuso Inviato 1 Luglio, 2005 Staff ADMIN #15 Inviato 1 Luglio, 2005 Guardando in giro su qualche negozio online ho visto che la si trova tranquillamente in vendita a partire da 38. Quindi in questo caso penso che il catalogo sia sballato. M. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..