Vai al contenuto
IGNORED

Un Nummo di Avito in vendita ....


Risposte migliori

Sembra certamente Avito, ma non lo comprerei mai a quel prezzo. Mi spiego: i nummi di Avito sono certamente rari, ma se ne vede qualcuno di tanto in tanto. L'ultimo che ricordo è passato in asta da Emporium Hamburg qualche mese fa e ha fatto meno di 200 Euro. Il problema di questi nummi è che si sa che è Avito (la lettera P al rovescio, a fianco della vittoria, è caratteristica per questo imperatore e se non sbaglio solo per le monete da quest'ultimo emesse), ma non si legge praticamente mai il nome. Qui si legge solo l'ultima parte della legenda. Altro sarebbe troverne uno col nome completo o almeno con una parte considerevole del nome, tipo AVI, AVIT... Le monete col nome leggibile sono quasi introvabili e valgono anche più della valutazione di questa. Le altre si possono prendere con qualche centinaio di Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come giustamente scrive aemilianus fidarsi è bene non fidarsi è meglio. Quando decidi di acquisire un bronzo del quinto secolo devi studiare e amare il periodo altrimenti ti rifilano il pacco. Questa ad esempio è una Victoria di Onorio, ne ha tutte le caratteristiche, rasiel ci ha ha messo troppa immaginazione nelle sue deduzioni....

a proposito, le poche foto di Avitus che ho visto in giro sono indistintamente delle attribuzioni sbagliate....ricordo in proposito una lunga e interessante discussione fatta qui sul forum con il buon Crivoz.

Povero Onorio.... le case d'asta s'affannano a presentarlo ora come Avito ora come Romoletto.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.