Vai al contenuto
IGNORED

... e questa Galla Placidia ?


Risposte migliori

Purtroppo ti sbagli caro gigi Galla placidia non ha croci in alloro ma croci entro legenda.... io mi accontento di collezionare le foto dei bronzi :blink: ..... per questo ti ringrazio per la segnalazione!

Link al commento
Condividi su altri siti


Il prezzo è assurdo.... :angry: da un po' di tempo vedo che il basso impero è diventato oggetto di speculazioni. Quando una moneta viene correttamente identificata....per il semplice fatto di essere stata classificata viene proposta ad un prezzo pari al quadruplo del suo valore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro il prezzo, forse, assurdo no! Sinceramente in tanti anni, troppi, che mi interesso di monetazione del basso impero, ho visto pochissimi esemplari in argento e in bronzo di Galla Placidia, mentre trovo l'oro abbastanza comune, soprattutto per la zecca di Ravenna.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a Tutti

direi che bisogna oramai arrendersi all' evidenza viste le aggiudigazioni che realizza negli ultimi tempi Galla Placidia

http://www.deamoneta.com/cataloghi/artemideaste/071209/166

http://www.deamoneta.com/cataloghi/artemideaste/081214/240

chi c'è l'ha in collezione può esserne felice ..un pò meno chi la cerca <_<

Meja

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora ragazzi qui il discorso è di per sé relativo dal momento che il prezzo lo fa chi offre etc... etc... ma il prezzo è pure basato sulla percezione della disponibilità sul mercato. Osservando anche io da tempo l'offerta di bronzetti tardo imperiali, vi dico che solo quest'anno ho visto 4 bronzetti di Galla Placidia. 3 di essi sono stati attribuiti male e sono passati ad un prezzo ben al di sotto dei 60-70 euro. Un amico del forum ancora mi ringrazia per avergliene segnalato uno.

Quindi esiste una discrepanza direi forte fra il prezzo realizzato quando il bronzetto è stato pienamente classificato e il prezzo raggiunto quando la classificazione risulta incompleta. Il divario di prezzo può essere da 1 a 10 o da 1 a 20.

Non vi viene il dubbio che esista una speculazione sui prezzi di questi bronzetti da specialista?

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Apostata

chiaramente mi riferivo a monete classificate e passate in asta poi se si và sfruculiare nei mercatini o su ebay può certamente capitare l' occasione come capitò a me con Maggioriano

il bello nelle monete di questo periodo è proprio questo che non tutti hanno la voglia e la conoscenza per stare a classificare dei minuscoli e mal conservati tondelli.... ma vedendo i prezzi che stanno raggiungendo conviene farsi "imparati"

Un Saluto

Meja

Link al commento
Condividi su altri siti


Anni fa pagavo in lotto gli AE4 circa 3 euro l'uno....V secolo....

Ora a 5 volte la cifra si prendono quelli del IV secolo....

Questa affascinante monetazione sta diventando quasi di moda...purtroppo e ci si specula sopra...

Se tenete presente che il famoso bronzetto di Romolo, peraltro dubbio ed incerto come attribuzione, venne battuto da Italo Vecchi a circa 800 sterline potrete sicuramente capire quanto dice Apostata72, che giustamente ritiene 2400 dollari eccessivi per Galla. Questo malgrado l'esemplare sia con legenda quasi completa...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.