Vai al contenuto
IGNORED

Parere su Marenghi del 1873 e 1890


Risposte migliori

ciao a tutti!

alla fine ho comprato per ora due marenghi di due annate comuni....

li ho presi presso un negozio numismatico di un perito di milano(registrato al NIP)... sono periziati.

volevo sapere che voto daresti a questi due marenghi(poi vi dico la conservazione secodno il perito)

20 Lire Vittorio Emanuele II 1873 front:

post-12811-1237399342_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quello di VEII direi BB-SPL, per quello di Umby qFDC.

Concordo con il parere di zuolonomisma. Belle monete!

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, grazie a tutti per le risposte!

pareri in linea con la perizia...

il vittorio è stato messo qSPL(dal vivo è più bello che nella foto) mentre umberto messo come qFDC(nella foto ci sono graffi e usure che sono dovute ai riflessi della plastica(la macchia tra la O e 1 di "umberto I" e quella presente tra la M e la B sempre di "umberto" avrei duvuto dirlo prima)... mi scuso ma ho provato mille angolazioni, queste sono le foto migliori che sono riuscito a fare...) il prezzo totale è stato di 315€ quindi non mi lamento!

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, grazie a tutti per le risposte!

pareri in linea con la perizia...

il vittorio è stato messo qSPL(dal vivo è più bello che nella foto) mentre umberto messo come qFDC(nella foto ci sono graffi e usure che sono dovute ai riflessi della plastica(la macchia tra la O e 1 di "umberto I" e quella presente tra la M e la B sempre di "umberto" avrei duvuto dirlo prima)... mi scuso ma ho provato mille angolazioni, queste sono le foto migliori che sono riuscito a fare...) il prezzo totale è stato di 315€ quindi non mi lamento!

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie! :)

Sono le prime serie monete che compro e devo dire che tenere tra le mani una moneta d'oro per la prima volta mi ha fatto un grande effetto!!!(fin ora le monete d'oro le avevo viste solo nei cartoni di pirati! :P )....

come primo serio acqusito sono pienamente soddisfatto, questi marenghi sono come le noccioline... una volta preso uno non si resiste alla tentazione di prenderne un altro(finchè non finiscono i soldi, e nel mio caso sono già finiti... per ora! :D )

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie! :)

Sono le prime serie monete che compro e devo dire che tenere tra le mani una moneta d'oro per la prima volta mi ha fatto un grande effetto!!!(fin ora le monete d'oro le avevo viste solo nei cartoni di pirati! :P )....

come primo serio acqusito sono pienamente soddisfatto, questi marenghi sono come le noccioline... una volta preso uno non si resiste alla tentazione di prenderne un altro(finchè non finiscono i soldi, e nel mio caso sono già finiti... per ora! :D )

Complimenti per gli acquisti, prezzo giusto.

Star

Link al commento
Condividi su altri siti


BB/SPL il 1873, SPL+/qFDC il 1890. Il 1873 Milano è assai comune e forse personalmente avrei speso qualcosa in più per una conservazione superiore

Link al commento
Condividi su altri siti


BB/SPL il 1873, SPL+/qFDC il 1890. Il 1873 Milano è assai comune e forse personalmente avrei speso qualcosa in più per una conservazione superiore

per il marengo di vittorio em II sono consapevole che l'annata sia molto comune.

alla fine questo che ho preso è periziato qSPL (dal vivo è molto più bello che in foto.... con la plastichina delle perizie non riesco a riprenderli a dovere! <_< ) e l'ho pagato 155€ che mi sembrava un prezzo giusto....

umberto I invece l'ho preso a 160€

ecco una foto migliore di vitt em II

post-12811-1237651288_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.