CASTE Inviato 19 Marzo, 2009 #1 Inviato 19 Marzo, 2009 buon giorno a tutti e complimenti x il forum molto nteressante ho in possesso una moneta di argento da 1 dollaro datata 1884 in perfettissime condizioni mi potete dire qualcosa su di essa e quanto possa valere grazie Cita
petronius arbiter Inviato 19 Marzo, 2009 #2 Inviato 19 Marzo, 2009 E' un dollaro Morgan, di cui si parla diffusamente qui: http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=39342 Il valore, al solito, dipende dalla conservazione e, in questo caso, anche dalla zecca di emissione: piuttosto rari i dollari coniati a Carson City (CC al rovescio, in basso, sotto la corona d'alloro), più comuni gli altri. Valore per conservazione da BB a SPL 20-30 euro (di più Carson City), per stimare conservazioni superiori serve una foto. ciao. petronius :) Cita
CASTE Inviato 22 Marzo, 2009 Autore #3 Inviato 22 Marzo, 2009 grazie x la risposta allego foto x una tua opinione Cita
lopezcoins Inviato 23 Marzo, 2009 #5 Inviato 23 Marzo, 2009 Dalle immagini inserite, mi pare che sia stato pesantemente lucidato. In questo caso il valore scende notevolmente. Cita
bavastro Inviato 23 Marzo, 2009 #6 Inviato 23 Marzo, 2009 buongiorno, tenuto conto che è una moneta alquanto falsificata, per sicurezza farei un test magnetico. Cita Awards
CASTE Inviato 24 Marzo, 2009 Autore #7 Inviato 24 Marzo, 2009 buongiorno xche' mi dici che e' falsificata? pensa che questa moneta non l'ho acquistata ma mi fu regalata da mia zia che mio nonno teneva custodita ,forse il mio sbaglio che la moneta era nerastra come fa l'argento dopo anni e io l'ho pulita lucidandola grazie Cita
toto Inviato 24 Marzo, 2009 #8 Inviato 24 Marzo, 2009 Ciao CASTE, prima di tutto ti do il mio personale benvenuto sul forum. ... e io l'ho pulita lucidandola grazieMi spiace dirtelo, ma hai fato male... Perché le monete vanno quasi sempre conservate così come sono e quindi mai pulite. In particolare, mai lucidate come hai fatto tu: involontariamente hai provocato una visibile serie di graffi che fanno diminuire significativamente il valore della moneta...Purtroppo, è spesso sbagliando che si impara. Consolati per il fatto che ora non dimenticherai più che quell'intervento di lucidatura NON andrebbe mai fatto. :( Un salutone, Cita
CASTE Inviato 24 Marzo, 2009 Autore #9 Inviato 24 Marzo, 2009 grazie toto x il benvenuto ho capito che o fatto un disastro a pulirla purtroppo ora e' cosi grazie ancora e buona giornata e buon forum che molto interessante e si impara ciaooooooooooooo Cita
wuby2007 Inviato 24 Marzo, 2009 #10 Inviato 24 Marzo, 2009 grazie toto x il benvenuto ho capito che o fatto un disastro a pulirla purtroppo ora e' cosi grazie ancora e buona giornata e buon forum che molto interessante e si impara ciaooooooooooooo Il mio dollaro Morgan 1887, regalatomi quando ero bambino, ha visto, negli anni, più Sidol, Argentil e Cif di tutta l'argenteria d' Italia! :lol: Errori da bambino, ma, se la pensi come me....è un ricordo, non lo venderò, mi piace e che valga 10 Euro perchè lucidata piuttosto che 20 non lucidata sinceramente non mi cambia la vita! ;) Cmq, lucidatura a parte, ben conservata e buoni rilievi. Cita
CASTE Inviato 24 Marzo, 2009 Autore #12 Inviato 24 Marzo, 2009 grazie toto x il benvenuto ho capito che o fatto un disastro a pulirla purtroppo ora e' cosi grazie ancora e buona giornata e buon forum che molto interessante e si impara ciaooooooooooooo Il mio dollaro Morgan 1887, regalatomi quando ero bambino, ha visto, negli anni, più Sidol, Argentil e Cif di tutta l'argenteria d' Italia! :lol: Errori da bambino, ma, se la pensi come me....è un ricordo, non lo venderò, mi piace e che valga 10 Euro perchè lucidata piuttosto che 20 non lucidata sinceramente non mi cambia la vita! ;) Cmq, lucidatura a parte, ben conservata e buoni rilievi. grazie sei simpaticissimo pensa che la mia moneta l'ho lucidata con del polisc grazie ancora x la risposta e buon forum ciaooooooooo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..