Gianluca Inviato 1 Luglio, 2005 #1 Inviato 1 Luglio, 2005 La legenda è per entrambi molto rovinata, guardandoli molto attentamente sono riuscito a decifrare solo alcune lettere. Per il primo (quello meno rovinato) è: MANTONINVSAVGGERMSARMTRPXXXI ...CLEMENTIAAVG Cita
Gianluca Inviato 1 Luglio, 2005 Autore #2 Inviato 1 Luglio, 2005 Mentre x il secondo (con larghi tratti di legenda mancanti): MANTONINVSAVGGERMSARM....S ...IMPVIIICOSIII Cita
Euriale Inviato 1 Luglio, 2005 #3 Inviato 1 Luglio, 2005 ciao Gianluca la seconda potrebbe essere M ANTONINVS AVG GERM SARMATICVS TR P XXX IMP VIII COS III -SC- Aequitas volta a sx con cornucopia e bilancia Roma 176 Sear n°5005/Ric 1171 spero che l' identificazione sia corretta ,altri + esperti di me potranno confermare o smentire un saluto E Cita
Euriale Inviato 1 Luglio, 2005 #4 Inviato 1 Luglio, 2005 la prima forse... M ANTONINVS AVG GERM SARM TR P XXX PP IMP VIII COS III CLEMENTIA AVG -SC- clemenzia in piedi verso sx tiene pattera e scettro(Roma 176) sear n°4984 ric 1160 purtroppo nel sear non ci sono le foto x un confronto ... mi baso solo sulle leggende spero di esserti stata d' aiuto riciao Cita
Gianluca Inviato 1 Luglio, 2005 Autore #5 Inviato 1 Luglio, 2005 La legenda al dritto dovrebbe essere quella che mi hai indicato (lo spazio delle lettere mancanti è compatibile con ATICV). Per quel che riguarda il rovescio, forse TR P XXX nello spazio libero ci va un pò "largo". Infatti tale spazio va dai piedi alla testa dell'Equità. Cita
Gianluca Inviato 1 Luglio, 2005 Autore #6 Inviato 1 Luglio, 2005 Per quel che riguarda la prima, in effetti potrebbe essere anche PP e non II, ma si vede solo la base della lettera (quindi la stanghetta). Cita
tacrolimus2000 Inviato 1 Luglio, 2005 #8 Inviato 1 Luglio, 2005 [quote name='Gianluca' date='01 luglio 2005, 11:53']Per quel che riguarda il rovescio, forse TR P XXX nello spazio libero ci va un pò "largo". Infatti tale spazio va dai piedi alla testa dell'Equità. [right][post="44369"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] Gianluca, credo che Euriale ha visto giusto. Lo spazio tra ore 7 ed ore 11 è effettivamente occupato da TR P XXX (anche se la foto è relativa a RIC 1172, diverso busto al dritto). Luigi [img]http://imagedb.coinarchives.com/img/lanz/121/00416q00.jpg[/img] Cita
Giovenaledavetralla Inviato 1 Luglio, 2005 #9 Inviato 1 Luglio, 2005 Comunque sono belli, complimenti. Cita
Gianluca Inviato 4 Luglio, 2005 Autore #10 Inviato 4 Luglio, 2005 Nella foto che ho trovato su wild winds relativa al RIC 1160, "GERM" è posizionato subito prima dell'alloro, nel mio Sesterzio invece è dopo. Va bene ugualmente? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..