Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Alabardato

10 Centesimi 1894 BI

Risposte migliori

Alabardato

Ciao a tutti!

Premesso che si tratta di una moneta comune, secondo voi in che stato di conservazione si trova? I rilievi sono freschi e ottimi (ci sono i capelli del re e altri piccoli particolari), TUTTAVIA questa colorazione un po' a macchie come influisce sulla determinazione della conservazione? Non è stata trattata in nessun modo per capirsi!

Grazie!

post-12846-1237724758_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Steve85

Ciao :) , secondo me è solo una patina che si è creata nel tempo, probabilmente ha circolato nei primi anni e col passare degli anni ha creato una sua patina che la protegge.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Steve85

... :huh: quasi dimenticavo, come conservazione siamo sul BB- Qspl, visto che non ha parti consumate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

temujin79

Beh,io gli darei qualcosa in piu',secondo me lo Spl ci sta tutto,la patina purtroppo e' inevitabile sulle monete di rame,a volte si forma in maniera esteticamente bella,a volte le deturpa,ma per quanto riguarda i dettagli non mi sembra di vedere grosse tracce di circolazione,come graffi o colpi vari.Anche i capelli si vedono tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ZuoloNomisma

Per me SPL+: rilievi intatti, a parte lievi segni di usura sui baffi e sul sopracciglio, fondi privi di segni e bordo integro.

Una bella moneta

Ciao

M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

Ancora un' ottima monetina con poca usura, siamo sullo SPL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

Anche per me siamo su un buon SPL, i rilievi ci sono tutti ed il bordo e' integro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alabardato

Grazie a tutti signori, sono davvero contento...almeno una volta un affarino l'ho fatto! L'ho comprata in un lotto di 9 monete (sempre 5 e 10 cent. di V. Em II e Umb. I) a 11 € in tutto :)

Cordiali saluti a tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti