Vai al contenuto
IGNORED

10 Centesimi 1894 BI


Risposte migliori

Ciao a tutti!

Premesso che si tratta di una moneta comune, secondo voi in che stato di conservazione si trova? I rilievi sono freschi e ottimi (ci sono i capelli del re e altri piccoli particolari), TUTTAVIA questa colorazione un po' a macchie come influisce sulla determinazione della conservazione? Non è stata trattata in nessun modo per capirsi!

Grazie!

post-12846-1237724758_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao :) , secondo me è solo una patina che si è creata nel tempo, probabilmente ha circolato nei primi anni e col passare degli anni ha creato una sua patina che la protegge.

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh,io gli darei qualcosa in piu',secondo me lo Spl ci sta tutto,la patina purtroppo e' inevitabile sulle monete di rame,a volte si forma in maniera esteticamente bella,a volte le deturpa,ma per quanto riguarda i dettagli non mi sembra di vedere grosse tracce di circolazione,come graffi o colpi vari.Anche i capelli si vedono tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie a tutti signori, sono davvero contento...almeno una volta un affarino l'ho fatto! L'ho comprata in un lotto di 9 monete (sempre 5 e 10 cent. di V. Em II e Umb. I) a 11 € in tutto :)

Cordiali saluti a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.