Vai al contenuto
IGNORED

10 kronor


iome58

Risposte migliori

Mi hanno detto che della moneta da 10 kronor del 1991 esistono due versioni una a medaglia ed una a moneta con variante quindi sarei curiosa di sapere principalmente a quale specie appartiene questa moneta e quale è la differenza che le distingue.

Posso solo aggiungere il peso pari a gr 6,60, il diametro pari a mm 20,45/20,50 e lo spessore pari a mm 2,90

A solo titolo di curiosità mi piacerebbe anche saperne il valore approssimativo da indicare nella sua scheda.

Grazie fin da ora a chiunque volesse rispondermi

Iome58

post-5364-1237930961_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso la differenza fra le due varietà del 1991 10-kronor del svedese a chesiete riferendo iete riferendo, iome58 :), sono la differenza fra la varietà della “moneta„ e la varietà della “medaglia„, che significa l'orientamento differente dei loro retro obverse e.

“L'orientamento della moneta„ significa che i due lati sono inversi ad a vicenda. “Alla francese„ in Italiano, se posso prendere in prestito le parole del simone ;) da un catalogo della tribuna, “per 180 gradi di rotazione del dado.„

“L'orientamento della medaglia„ significa che i due lati spettano di destra-lato a vicenda. “Alla tedesca„ in Italiano, ancora dal simone, “per 0 degrees di rotazione.„

La varietà di “orientamento della moneta„ (alla francese) del 1991 10-kronor è l'più importante dei due, secondo 2009 il catalogo del Krause , a $40 in EF(SPL) e a $60 in UNC(FDC). I valori corrispondenti dati per “l'orientamento della medaglia„ (tedesca di alla) sono $2 in EF(SPL) e $3 in UNC(FDC).

Spero che è la giusta risposta per la domanda che avete fatto. :)

----------------------------------

I think the difference between the two varieties of the 1991 Swedish 10-kronor that you are referring to, iome58 :), is the difference between the “coin” variety and the “medal” variety, which means the different orientation of their obverse and reverse sides.

“Coin orientation” means the two sides are upside down to each other. “Alla francese” in Italiano, if I may borrow the words of simone ;) from a forum catalog, “per 180 degrees die rotazione.”

“Medal orientation” means the two sides are right-side up to each other. “Alla tedesca” in Italiano, again from simone, “per 0 degrees di rotazione.”

The “coin orientation” (alla francese) variety of the 1991 10-kronor is the more valuable of the two, according to the 2009 Krause Catalog, at $40 in EF(SPL) and $60 in UNC(FDC). The corresponding values given for the “medal orientation” (alla tedesca) are $2 in EF(SPL) and $3 in UNC(FDC).

I hope that is the right answer for the question you asked. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Giusto per sapere se ho capito bene:

voltando la moneta in questione non è capovolta quindi l'asse dovrebbe essere alla "Tedesca".

Indi è classificata come medaglia.

Ho capito bene oppure ho fatto una gran confusione tra gli assi?

Lascio agli esperti l'ardua sentenza ma mi piacerebbe sapere se sono proprio ottusa in merito. :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Giusto per sapere se ho capito bene:

voltando la moneta in questione non è capovolta quindi l'asse dovrebbe essere alla "Tedesca".

Indi è classificata come medaglia.

Ho capito bene oppure ho fatto una gran confusione tra gli assi?

Lascio agli esperti l'ardua sentenza ma mi piacerebbe sapere se sono proprio ottusa in merito. :P

"Coin orientation"/"alla francese":

post-12167-1238017761_thumb.jpg

"Medal orientation"/"alla tedesca":

post-12167-1238017737_thumb.jpg

Bene? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Giusto per sapere se ho capito bene:

voltando la moneta in questione non è capovolta quindi l'asse dovrebbe essere alla "Tedesca".

Indi è classificata come medaglia.

Ho capito bene oppure ho fatto una gran confusione tra gli assi?

Lascio agli esperti l'ardua sentenza ma mi piacerebbe sapere se sono proprio ottusa in merito. :P

No, hai detto giusto. Assi "a medaglia" o alla tedesca. Nelle medaglie, infatti, sono così.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.