Jump to content
IGNORED

chi mi puo aiutare?


Recommended Posts

Scusate, sono nuova del Forum e non me ne intendo molto....cerco un aiuto per identificare una moneta che ho trovato in un vecchio album in solaio. Ho letto cosa occorre per aiutare nell'identificazione ma l'unico dato che ho è che contiene scritte in greco ...del resto non so nulla. allego la foto recto e verso. Potete aiutarmi?Grazie mille :)
Link to comment
Share on other sites


ciao lara croft
ho visto una moneta uguale alla tua nella pagina riservata ai falsi (sotto la discussione "falsa come Giuda") in vendita su e-bay
non sono un intenditrice ,ma pare falsa anche a me :(

aspetta pareri + autorevoli :)

ciao
Link to comment
Share on other sites


Ciao Laracroft, benvenuta :) , la discussione in questione è questa:

[url="http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=4188"]http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=4188[/url]

Ciao, RCAMIL B)
Link to comment
Share on other sites


Ciao Lara, benvenuta anche da parte mia. Se intendi acquistare quella moneta in vendita su ebay, evita. Butteresti via solo dei soldi, facendo felice solo il venditore... che invece meriterebbe altro... visto che vende dei falsi a cifre spropositate.... :angry:
Link to comment
Share on other sites


Scusate, fatemi capire ... la moneta è chiaramente la stessa: dal solaio di Lara Croft è stata messa direttamente in vendita su e-bay da superpinuccio ?

Chi ci capisce è bravo ...

Gianni
Link to comment
Share on other sites


[quote name='pilzo' date='03 luglio 2005, 17:39']Scusate, fatemi capire ... la moneta è chiaramente la stessa: dal solaio di Lara Croft è stata messa direttamente in vendita su e-bay da superpinuccio ?

Chi ci capisce è bravo ...

Gianni
[right][post="44885"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ciao Pilzo, se leggi la mia risposta ti confondi.

Infatti l'ho fatto apposta, ma ora ti spiego (ho rigirato la risposta, cioe' cercandogli di fargli capire che se e' la stessa persona, si deve mettere nei panni degli acquirenti sprovveduti, sperando che venga colpito o colpita da sensi di colpa), invece se ha chiesto info xche' vuole e crede di fare l'affare senza avere intralci, e quindi acquistare la moneta, e' avvisata che e' un falso.

Queste persone che mettono in vendita dei falsi, affinche' non intervengono le forze dell'ordine devono essere prima avvisate dei pericoli conseguenti, e successivamente segnalate, perche' meritevoli di punizione......

Capito mi hai? ;)
Link to comment
Share on other sites


La moneta è proprio la stessa, Lara la foto è la tua o la hai presa in prestito su ebay?
Ad ogni modo è un falso del tipo "souvenir" dunque statene alla larga.
Link to comment
Share on other sites


Ciao a tutti e grazie di cuore per il vostro benvenuto....:)
Ho capito di chi parlate ma io non c'entro con il venditore di Ebay, la moneta è mia, era in un album di mio padre trovato in solaio insieme ad un gruppo di monete del regno d'Italia. Le foto scannerizzate sono prese dal venditore di Ebay perchè io non ho lo scanner e la moneta è identica a quella in vendita. Ma siccome il venditore (che a quanto dite è anche un truffatore) non diceva nulla sulla moneta, ho scaricato le foto per chiedere a voi sul forum di identificarla per me....visto che ho la stessa identica moneta anch'io. Nell'album trovato in solaio quella era l'unica all'apparenza greca o romana....comunque se mi dite che è un falso...che peccato....sarebbe stato bello trovare qualcosa di valore storico e di bello in un vecchio album....pazienza, vuol dire che non la tramanderò ai miei nipotini :(
comunque ancora grazie per il vostro aiuto.
Lara
Link to comment
Share on other sites


Ciao a tutti,
la mia ricerca è continuata online e ho individuato un sito che mette in vendita per 125 dollari una tetradracma di TolomeoII (Egypt, Ptolemy II: AR Tetradrachm )
esattamente identica alla mia....considerato che la mia moneta è un falso, considerato che sono una principiante, vi chiedo : [i]come faccio a capire quando una moneta di qsto tipo è falsa oppure no?[/i]...capisco che non sia una cosa semplicissima, ma qualcuno di voi potrebbe darmi qualche consiglio di base....altrimenti dovrò chiedere sempre a voi :P
grazie ancora.
Lara
Link to comment
Share on other sites


[quote name='LaraCroft' date='06 luglio 2005, 15:35']Ciao a tutti,
....considerato che la mia moneta è un falso, considerato che sono una principiante, vi chiedo : [i]come faccio a capire quando una moneta di qsto tipo è falsa oppure no?[/i]...capisco che non sia una cosa semplicissima, ma qualcuno di voi potrebbe darmi qualche consiglio di base....altrimenti dovrò chiedere sempre a voi  :P
grazie ancora.
Lara
[right][post="45495"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Dai Manuali on-line (tasto in alto) eccoti l'estratto sui falsi di monete antiche; è ancora incompleto ma la tua moneta ad esempio rientra nella voce "Souvenir" che trovi già:

[url="http://manuali.lamoneta.it/Falsi.html"][color="blue"]http://manuali.lamoneta.it/Falsi.html[/color][/url]
Link to comment
Share on other sites


Grazie Centurioneamico,
non ho parole...sono corsa subito al tuo link e ho ripreso la mia moneta per controllarla con la lente: almeno due dei punti riscontrati in un falso li ho trovati da sola: intanto è perfettamente circolare, poi ha segni minuscoli ma che si vedono bene con la lente di bave da fusione sul bordo.....sarò stupida?!?!
Beh i miei primi passi nel mondo delle monete antiche non sono cominciati molto bene...direi che ho innestato subito la retromarcia invece della prima :(
Comunque mille grazie per il tuo aiuto e i tuoi suggerimenti....ho parecchia strada da percorrere :unsure:
ciao Lara
Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.