Vai al contenuto
IGNORED

piccolo aiuto ad un neofito


Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

questo è il mio primo post e come probabilmente capita Vi si rivolge un neofito in cerca di illuminazione.

La lettura del vostro forum mi è parsa subito agevole e piena di preziosi consigli, ma fra la teoria e l'occhio clinico di un esperto ho scelto di chiedere aiuto.

Si tratta di 5 monete straniere di origine russa, ungherese, austriaca e tunisina ma ad una prima ricerca non sono stato in grado di identificarle con certezza, posto qui le foto nella speranza di un vostro aiuto.

Grazie Alfredo

P.S. Il forum mi permette di caricare le foto che ho scattato di una sola moneta, sperando di non incorrere nella censura dell'amministratore aprirò altri post.

post-13037-1238012624_thumb.jpg

post-13037-1238012635_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


1. Ungherese, ma non vedo quasi nulla...

2. 20 franchi tunisini del periodo del protettorato francese

3. 20 dracme greche

4. 5 rubli Nicola I (ma non vedo bene)

5. 50 copechi (Nicola II)

Link al commento
Condividi su altri siti


È una denominazione dispari, così facile da mancare. Non sono neppure sicuro come scriverlo :rolleyes: :

5. 7 ruble, 50 kopek

-----------------

It’s an odd denomination, so easy to miss. I’m not even sure how to write it :rolleyes: :

5. 7 ruble, 50 kopek

Link al commento
Condividi su altri siti


È una denominazione dispari, così facile da mancare. Non sono neppure sicuro come scriverlo :rolleyes: :

5. 7 ruble, 50 kopek

-----------------

It's an odd denomination, so easy to miss. I'm not even sure how to write it :rolleyes: :

5. 7 ruble, 50 kopek

Right. I missed the "7", but it should be a golden coin..., just as the other russian one.

Giusto. Mi sono perso il "7" , ma si dovrebbe trattare di una moneta d'oro... come l'altra moneta russa

Link al commento
Condividi su altri siti


Come precedentemente identificato :rolleyes: , #1 proviene dall'Ungheria quando era una zona dell'Austria-Ungheria ed è “una moneta commerciale„ doppio-denominata: 20 franc/8-forint.

-----------------------------------------

As previously identified :rolleyes: , #1 is from Hungary when it was a part of Austria-Hungary, and is a double-denominated “trade coin”: 20-franc/8-forint.

Link al commento
Condividi su altri siti


che dimensione hanno? Ho un dubbio che vorrei fugare...

Ti fugherò il dubbio al più presto, rilevo le misure e ti rispondo a stretto giro di posta.

grazie ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella monete, alfredo tau, e benvenuto bei alla forum! :D

-------------------------------------------

Beautiful coins, alfredo tau, and welcome to the forum! :D

Ti interesserebbero eventualmente?

ciao.

Fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.