Vai al contenuto
IGNORED

QUADRIGA BRIOSA


Risposte migliori

CIao a tutti ogi mi sono fatto un regalino , e' la moneta da 2 Lire " Quadriga Briosa" e' del 1914 ma purtroppo non e' la moneta Prova ....... :)
ha un diametro di 27 mm circa e un pesodi 10 gr e' conservata parecchio bene e si avvicina al FDC , nel contorno ce' la scritta FERT tra nodi e rosette ...
volevo sapere se secondo voi e' falsa , dato che ho saputo che su questa moneta sono stati fatti parecchi riconi....... l'ho pagata poco piu' di 20 €.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao dark, non credo debba peoccuparti dell'autenticità di questa moneta, che in realtà è molto comune (oltre 10 milioni di pezzi) !!! :)

I falsi (non riconi ;) ) di cui parli credo siano riferibili al 5 lire 1914 quadriga briosa, di cui più volta abbiamo parlato in questo forum, quelle sì sono rare (272.515 pezzi).

Ciao, RCAMIL ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,sei sicuro sia quasi FDC??? :blink: :blink: :blink:
dalla foto sembrerebbe che sia il colletto sia i capetti siano piuttosto lisci e consumati, ma forse è la foto...
spero di sbagliarmi!
ciao e buona fortuna!
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Dark,

la moneta è autentica, la conservazione,ma la foto non è un granchè, a mio parere è SPL,però con una foto migliore,si potrebbe dare una stima più esatta.

Saluti da Max65 ;) Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate per la foto ma come ho gia' detto parecchie volte non sono molto pratico di fotoritocco delle immagini..... i capelli di Vittorio Em. si vedono ancora abbastanza bene anche i baffetti non si vedono le sopracciglia perche' con l'usura si sara' consumata....me l'hanno venduta infatti la moneta e' quasi FDC.
SPL / FDC.
Link al commento
Condividi su altri siti


La foto è quel che è, anche a me sembrerebbe più uno SPL. Cmq sia uno SPL che un qFDC non devono avere praticamente nessun segno di usura visibile, altrimenti retrocediamo a BB. Il 2 Lire del 1914 è piuttosto comune, cmq se è SPL con 20€ l'hai pagata un equo prezzo di mercato.
Questa moneta peraltro manca anche a me :) :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='rcamil' date='04 luglio 2005, 20:13']Ciao dark, non credo debba peoccuparti dell'autenticità di questa moneta, che in realtà è molto comune (oltre 10 milioni di pezzi) !!!  :)

I falsi (non riconi  ;) ) di cui parli credo siano riferibili al 5 lire 1914 quadriga briosa, di cui più volta abbiamo parlato in questo forum, quelle sì sono rare (272.515 pezzi).

Ciao, RCAMIL  ;)
[right][post="45080"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Quoto quanto sopra...

Per l conservazione, considerando che le foto sono quello che sono, anche io propenderei per Spl più che per FdC.

A presto.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.