VERUS Inviato 28 Marzo, 2009 #1 Inviato 28 Marzo, 2009 Ciao a tutti segnalo un interessante sito dedicato alla monetazione celtica Il sito comprende un ampio database che riporta le tavole del testo del La Tour http://www.pieces-gauloises.com Spero che possiate trovarlo utile P Cita
piergi00 Inviato 29 Marzo, 2009 #2 Inviato 29 Marzo, 2009 Proprio quello che cercavo :) Grazie Verus Cita
franek Inviato 29 Marzo, 2009 #3 Inviato 29 Marzo, 2009 Perfetto,è il sito ideale per chi vuole sapere ma non sà come fare.Grazieeeee !!!!! Cita
gpittini Inviato 29 Marzo, 2009 #4 Inviato 29 Marzo, 2009 DE GREGE EPICURI Mi sembra interessante e ben fatto, ho cominciato a visitarlo un po'. Non è semplicissimo però identificare le monete: i dati (da inserire in francese), se molto dettagliati rischiano di non coincidere esattamente con la "memoria" dei sito e ricevono risposte negative; meglio essere più generici e poi scegliere fra le diverse opzioni. Poi credo sia interessante partecipare alle discussioni, ma non ho ancora provato. Cita
arrigome Inviato 30 Marzo, 2009 #5 Inviato 30 Marzo, 2009 bello... ma nn mi sembra aggiornato... o non sono capace io... ma nn riesco a trovare (ad eccezione di quale esempio) le dracme padane e altre di tipo massaglia e gli oboli del norico Cita
gpittini Inviato 30 Marzo, 2009 #6 Inviato 30 Marzo, 2009 DE GREGE EPICURI Un po' di dracme padane ci sono: bisogna cercare nell'Atlante, sotto: Italie du Nord; Veneti; Veneti?; Transpadana, Boi, ecc. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..