Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti

segnalo un interessante sito dedicato alla

monetazione celtica

Il sito comprende un ampio database che riporta

le tavole del testo del La Tour

http://www.pieces-gauloises.com

Spero che possiate trovarlo utile

P

Inviato

Proprio quello che cercavo :)

Grazie Verus

Inviato

Perfetto,è il sito ideale per chi vuole sapere ma non sà come fare.Grazieeeee !!!!!

Inviato

DE GREGE EPICURI

Mi sembra interessante e ben fatto, ho cominciato a visitarlo un po'. Non è semplicissimo però identificare le monete: i dati (da inserire in francese), se molto dettagliati rischiano di non coincidere esattamente con la "memoria" dei sito e ricevono risposte negative; meglio essere più generici e poi scegliere fra le diverse opzioni. Poi credo sia interessante partecipare alle discussioni, ma non ho ancora provato.

Inviato

bello... ma nn mi sembra aggiornato...

o non sono capace io... ma nn riesco a trovare (ad eccezione di quale esempio) le dracme padane e altre di tipo massaglia e gli oboli del norico

Inviato

DE GREGE EPICURI

Un po' di dracme padane ci sono: bisogna cercare nell'Atlante, sotto: Italie du Nord; Veneti; Veneti?; Transpadana, Boi, ecc.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.