Maregno Inviato 30 Marzo, 2009 #1 Inviato 30 Marzo, 2009 (modificato) Qualcuno che possiede un Marengo o anche solo le foto di un 20 lire di Carlo Alberto in alta conservazione (meglio con perizia allegata) potrebbe così gentilmente postarle, grazie P.S. Anche in SPL purchè con perizia NIP Grazie. Modificato 30 Marzo, 2009 da xxxdenari Cita Awards
giangi_75it Inviato 30 Marzo, 2009 #2 Inviato 30 Marzo, 2009 Ciao, ti posto l'ultimo e l'unico mio marengo in collezione acquistato qualche tempo fa. giangi_75it Cita
star Inviato 30 Marzo, 2009 #4 Inviato 30 Marzo, 2009 Ne ho 5 di cui 2 in SPL, ma purtroppo non posso fare foto decenti al momento............... Star Cita
picchio Inviato 27 Giugno, 2009 #5 Inviato 27 Giugno, 2009 Non è certificata NIP, ma credo si a di buona qualità comunque. Cita
angelonidaniele Inviato 28 Giugno, 2009 #7 Inviato 28 Giugno, 2009 Segue il verso stupendo splendido perlomeno :rolleyes: Cita
Maregno Inviato 28 Giugno, 2009 Autore #8 Inviato 28 Giugno, 2009 (modificato) Non è certificata NIP, ma credo si a di buona qualità comunque. Mi è salito un brivido lungo la schien quando l'ho vista, complimenti per la fantastica moneta ed anche per la foto, la conservazione direi tranquillamente SPL/FDC Colgo l'occasione per aggiungerne una anche io, non bella come la tua ma che si distingue abbastanza: Modificato 28 Giugno, 2009 da xxxdenari Cita Awards
picchio Inviato 28 Giugno, 2009 #9 Inviato 28 Giugno, 2009 E' molto comune il marengo di Carlo Alberto per il 1849 Genova, e molti esemplari presentano lo stesso difetto di quello da me illustrato; una striatura di conio al diritto, come se la matrice si fosse danneggiata riportando sul tondello il difetto. Per una curiosa regola, mai scritta, i primi e gli ultimi anni di coniazione sono quelli dove, in molti casi, le monete giungono a noi in eccellente stato di conservazione. Un giorno mi piacerebbe vedere un Torino 1849, ma temo di non essere più di questo mondo quel di. Cita
piergi00 Inviato 28 Giugno, 2009 #10 Inviato 28 Giugno, 2009 Non è certificata NIP, ma credo si a di buona qualità comunque.Mi è salito un brivido lungo la schien quando l'ho vista, complimenti per la fantastica moneta ed anche per la foto, la conservazione direi tranquillamente SPL/FDC Colgo l'occasione per aggiungerne una anche io, non bella come la tua ma che si distingue abbastanza: Hai inserito un marengo del priomogenito di Carlo Alberto . :D Cita
@LZP@ Inviato 28 Giugno, 2009 #11 Inviato 28 Giugno, 2009 Non è certificata NIP, ma credo si a di buona qualità comunque. B) Segue il verso Stupendo B) E' molto comune il marengo di Carlo Alberto per il 1849 Genova, e molti esemplari presentano lo stesso difetto di quello da me illustrato; una striatura di conio al diritto, come se la matrice si fosse danneggiata riportando sul tondello il difetto. Per una curiosa regola, mai scritta, i primi e gli ultimi anni di coniazione sono quelli dove, in molti casi, le monete giungono a noi in eccellente stato di conservazione. Un giorno mi piacerebbe vedere un Torino 1849, ma temo di non essere più di questo mondo quel di. Mi spiegate bene i difetti di conio o del tondello e come valutare questa moneta. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..