giangi_75it Inviato 31 Marzo, 2009 #1 Inviato 31 Marzo, 2009 Ciao, voglio condividere con voi un altra monetina non bellissima ma raretta. L'ultimo scudone del collo lungo quando si stavano già iniaziando a coniare il regno d'ITALIA. Sono sempre graditi i commenti e le valutazioni di conservazione. ciao Giangi_75it Cita
cembruno5500 Inviato 31 Marzo, 2009 #3 Inviato 31 Marzo, 2009 Un altro pezzettino aggiunto alla tua collezione. Complimenti anche se la conservazione è bassina ;) Cita Awards
mikigenius92 Inviato 31 Marzo, 2009 #4 Inviato 31 Marzo, 2009 Secondo me MB+. Resta comunque una bella e rara moneta (R2 se non sbaglio). ;) Cita
giangi_75it Inviato 31 Marzo, 2009 Autore #5 Inviato 31 Marzo, 2009 Si è vero è bassina , ma neanche piu' di tanto. Queste monete risultano costosette dal qSPL in su ed io non sono ancora pronto ad affrontare certe spese se non sono ori. ciao giangi_75it Cita
piergi00 Inviato 1 Aprile, 2009 #6 Inviato 1 Aprile, 2009 Moneta molto ricercata da chi fa il Regno anche solo per tipologia o piu' semplicemente e' affascinato dagli scudoni in argento Purtroppo per tutti noi gia' un semplice BB e' costoso e sulle alte conservazioni si svuota il portafoglio A volte bisogna quindi accontentarsi .............. Questa moneta e' pure nel mio mirino ma come Giangi_75it preferisco prima mettere in collezione alcuni ori mancanti del Regno d'Italia e solo dopo le date rare delle 5 lire di Vittorio Emanuele II come conservazione direi MB-qBB , sopra la media di quelle presenti nel nostro catalogo Puoi inserire le immagine del tuo esemplare ? grazie Cita
giangi_75it Inviato 1 Aprile, 2009 Autore #7 Inviato 1 Aprile, 2009 Moneta molto ricercata da chi fa il Regno anche solo per tipologia o piu' semplicemente e' affascinato dagli scudoni in argentoPurtroppo per tutti noi gia' un semplice BB e' costoso e sulle alte conservazioni si svuota il portafoglio A volte bisogna quindi accontentarsi .............. Questa moneta e' pure nel mio mirino ma come Giangi_75it preferisco prima mettere in collezione alcuni ori mancanti del Regno d'Italia e solo dopo le date rare delle 5 lire di Vittorio Emanuele II come conservazione direi MB-qBB , sopra la media di quelle presenti nel nostro catalogo Puoi inserire le immagine del tuo esemplare ? grazie Ebbene si per quanto mi sforzi l'oro rimane la mia predilezione e sto risparmiando per un 30 Ducati quindi solo monetine :P , se così si possono chiamare. ciao giangi_75it Cita
ZuoloNomisma Inviato 3 Aprile, 2009 #8 Inviato 3 Aprile, 2009 Bello scudo, di stile più elegante rispetto a quelli post-unitari. Per me qBB :) Ciao M. Cita
flepre Inviato 5 Aprile, 2009 #9 Inviato 5 Aprile, 2009 bello, complimenti. Solo un unico appunto, di cui già ne sei consapevole... la conservazione. Diciamo MB/BB. So che c'è una notevolissima differenza tra questo grado di conservazione e SPL o oltre. Io personalmente preferisco avere monete di grado superiore. Ma è solo una mia idea personalissima. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..