Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
ciao :)
qualcuno di voi riesce a risalire alla leggenda del rt e darmi x favore il n° di riferimento di un catalogo
io sono riuscita a leggere al dr DN HONORI...
nel retro...... c'è una figura in piedi con lancia (o scettro)a alla sua dx un altro personaggio con corona??
in ex. riesco a leggere le lettere CON(S?)
pesa 2,65 gr x 17mm
grazie

Inviato
Potrebbe essere
DNHONORIVSPFAVG
Diademed (pearls), draped and cuirassed bust right.
VIRTVSEXERCITI
Honorius standing to left, holding scepter and resting hand on shield; Victory to right crowning him.
Exe: CONS
RIC 61c (Constantinople), LRBC 2206

Inviato
Oppure anche RIC 63
395-401 (Nicomedia).

Inviato
Sicuramente costantinopoli
Molto Probabilmente cons gamma
Non ho il RiC ma credo che che per onorio abbia battuto solo l'officina gamma sul AE3 virtus exerciti - costantinopoli

Inviato
grazie Apostata72 per la precisazione :) :) :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.