Vai al contenuto
IGNORED

3 monete acquistate


Risposte migliori

innanzitutto mi presento, sono claudio dalla prov. di milano, appassionato da poco di monete antiche romane.

volevo farvi i complimenti per il sito e per la vostra professionalita', qui ho letto cose veramente interessanti. e' la prima volta che posto qui, se sbaglio qualcosa ditemelo pure :)

vorrei chidervi se queste 3 monete che ho acquistato sono: innanzitutto vere e se sono di pregio.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=160322967931

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=310130723914

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=270360862736

ovviamente dato l'acquisto appena fatto non mi sono ancora arrivate(non vedo l'ora che mi arrivino :rolleyes: :D ) e quindi non posso mettere foto mie.

che ne pensate? grazie mille anticipate

Link al commento
Condividi su altri siti


Prendi quanto ti dico con le dovute cautele:

1a :moneta il venditore Ebay è serio e professionale, se non fosse che si tratta di una sua moneta io avrei avuto forti dubbi sull'acquisto, la moneta si presenta con rilievi arrotondati (forse per la consunzione) e con microporosità diffusa.(forse attacco con acidi)

2a: moneta ti assicuro che da questo venditore starei alla larga! la moneta mi sembra un falso.

3a: moneta credo che sia buona ma forse ripatinata, le figure sono debolmente impastate.

Premesso che è difficile giudicare non avendo in mano la moneta spero che le mie constatazioni non ti abbiano demoralizzato.

Comprare monete in internet è un rischio spece se ci si è avvicinati da poco alla numismatica.

Ti consiglio invece di frequentare il mercatino che tutte le Domeniche c'è in piazza Cordusio a Milano, i prezzi sono relativamente accessibili e normalmente le monete sono OK!

Link al commento
Condividi su altri siti


Sottoscrivo l'intervento di Teodato...........che patacche vende il secondo, basta dare un'occhiata agli alti oggetti in vendita!! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie mille per le risposte ;) del mercatino non lo sapevo, grazie ,sara' sicuramente una delle mie prossime tappe. appena mi arrivano posto foto mie piu' nitide, speriamo per la seconda moneta di non aver preso fregature :) a riguardo avrei una domanda. perche' sembra falsa? da cosa lo capite? grazie anticipate per le risposte ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.