Vai al contenuto
IGNORED

schede telefoniche


valerio94

Risposte migliori

ciao,girovagando per un mercatino ho visto tante schede telefoniche con tiratura 130.000 e 500.000 !sicuramente ci saranno pure con tiratura + bassa!sono rare? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Tirature 500.000-130.000 Non sono così rare!

Io, in un vecchio album, ne ho alcune con tiratura di 30.000....

Aggiungi un altro fatto:

negli ultimi anni (anche in seguito alla riduzione drastica del loro uso e dei collezionisti) le tirature sono molto scese!

Quindi dal tabaccaio sotto casa puoi trovarti le schede a bassa tiratura.

In piùai giorni d'oggi tirature basse valgono molto meno di quanto valevano una decina di anni fa, essendo diminuita la richiesta.

Quindi occhio ai commercianti che fanno spinta sulla tiratura e chiedono cifre astronomiche !

Per farti un esempio... quando collezionavo schede le serie "walt Disney" avevano prezzi assurdi, ora sono sempre care ma le trovi a meno del prezzo di anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti


non sono rare..........io ne ho una della Invicta mi pare, prodotta in 15.000 esemplari

Wow!

Tra l'altro vedo che è una cosa diffusa tra noi collezionisti numismatici l'hobby delle schede telefoniche... Anch'io in tempi remoti le collezionavo, ho ancora un bell'album, dove mi pare che la più rara avesse 65.000 di tiratura... Domani guardo e magari ve lo dico...

Link al commento
Condividi su altri siti


Quella che io dell'invicta (scadenza 30.06.2000) ha tiratura 180.000 (il taglio da 5.000 lire).

La più bassa (credo) in mio possesso è 40.000 (80 anni radio).

Link al commento
Condividi su altri siti


A testimonanzia di quanto le tirature siano scese...ho trovato la Avon da 5,00 Euro con scadenza 31/12/09...e con una tiratura di soli 50.000 schede!!! :)

...anch'io sono un collezionista di schede telefoniche, che conservo tutt'ora!

Devo dire che uno dei motivi che mi aveva un po' "stufato" era la distribuzione del catalogo della Telecom...si potevano acquistare tranquillamente tutte le schede...e ce n'erano veramente troppe!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao anch'io ho collezionato schede telefoniche....se non erro sono più di 2mila quelle nel mio raccoglitore! Sono anni che non le cerco più ma quando mi capita di passare vicino ad una cabina telefonica non resisto a non dare un'occhiata!!!....in fin dei conti questa è la mia collezione!

Ne ho anch'io a bassa tiratura....tra cui anche alcune di quelle private, serie speciali e bilingue.

Ne ho tante anche di doppie, se si aprisse una sezione apposita sarei davvero felice, in fin dei conti è una moneta...una moneta elettronica! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


non sono rare..........io ne ho una della Invicta mi pare, prodotta in 15.000 esemplari

Wow!

Tra l'altro vedo che è una cosa diffusa tra noi collezionisti numismatici l'hobby delle schede telefoniche... Anch'io in tempi remoti le collezionavo, ho ancora un bell'album, dove mi pare che la più rara avesse 65.000 di tiratura... Domani guardo e magari ve lo dico...

si quella delle schede telefoniche è stata la mia prima collezione.......diciamo che tanta gente inizia con quelle.......adesso la numismatica rimana la mia passione numero 1, per me è la cosa + bella.....mi ha dato tante soddisfazioni in qst anni !!!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...
non sono rare..........io ne ho una della Invicta mi pare, prodotta in 15.000 esemplari

Wow!

Tra l'altro vedo che è una cosa diffusa tra noi collezionisti numismatici l'hobby delle schede telefoniche... Anch'io in tempi remoti le collezionavo, ho ancora un bell'album, dove mi pare che la più rara avesse 65.000 di tiratura... Domani guardo e magari ve lo dico...

si quella delle schede telefoniche è stata la mia prima collezione.......diciamo che tanta gente inizia con quelle.......adesso la numismatica rimana la mia passione numero 1, per me è la cosa + bella.....mi ha dato tante soddisfazioni in qst anni !!!

;)

Ho passato un paio d'anni quando andavo alle medie a collezionare, in maniera diciamo quasi inconsapevole e perfettamente amatoriale vista l'età, le schede telefoniche; poi ho abbandonato il tutto, quasi senza rendermene conto, per convertirmi per un po' alle card da gioco (era il primo periodo pokémon); durante il liceo la mia passione collezionistica è scemata di molto, ma covavo nel profondo la smania per le monete che già da piccolo mi animava, smania che da un anno a questa parte, con l'università e "la grande città piena di opportunità (numismatiche s'intende)" è tornata forte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.