Vai al contenuto
IGNORED

monete dagli usa


Risposte migliori

premetto che con la funzione cerca ho letto le varie discussioni simili a quella qui postata, la mia domanda e' questa. ho fatto 4 acquisti diversi dal canada e negli stati uniti. 2 sono monete singole, ognuna spedita nel suo pacchetto, in un'altro pacchetto ci sono 2 monete e infine nell'ultimo 12 monete da pulire.tutti acquistati su ebay e pagati con paypal. sono pacchetti piccoli dite che alla dogana passeranno innosservati o dovro' pagari i dazi e se soprattutto avro' rogne ecc. ecc.?

grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


Dico che i dazi li dovresti pagare comunque visto che così dice la legge, se poi passano inosservate puoi ritenerti fortunato. Si accettano scommesse ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487
Dico che i dazi li dovresti pagare comunque visto che così dice la legge, se poi passano inosservate puoi ritenerti fortunato. Si accettano scommesse ;)

Attenzione: se nella dichiarazione doganale sono registrate come monete è un conto, ma se risultano invece come altri oggetti (es.effetti personali), potrebbe configurarsi anche l'ipotesi di contrabbando intraispettivo, con ovvie conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

elledi puoi per piacere spiegarti meglio? sulle buste che arrivano non c'e' scritto nulla a parte il mio indirizzo, quindi sarei io una volta interpellato dalla dogana a fare la dichiarazione?

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487
elledi puoi per piacere spiegarti meglio? sulle buste che arrivano non c'e' scritto nulla a parte il mio indirizzo, quindi sarei io una volta interpellato dalla dogana a fare la dichiarazione?

E' possibile se non c'è scritto nulla sulla busta.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta :) tutte le buste che mi sono arrivate a casa (inghilterra,olanda) presentano solo l'indirizzo quindi al massimo la dogana mi puo' chiamare per sapere il contenuto, no?

Link al commento
Condividi su altri siti


aggiornamento. ieri ho ricevuto a casa la busta con le 12 monete da pulire dal canada e l'altra con moneta singola proveniente dagli usa. non ho pagato nessun dazio e per dire di piu' sulla busta con 12 monete c'era scritto il contenuto. che io stia diventando pian piano fortunato ? sperem! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


aggiornamento. ieri ho ricevuto a casa la busta con le 12 monete da pulire dal canada e l'altra con moneta singola proveniente dagli usa. non ho pagato nessun dazio e per dire di piu' sulla busta con 12 monete c'era scritto il contenuto. che io stia diventando pian piano fortunato ? sperem! :)

Ciao...scusa l'OT....ma di dove sei?

...perchè "sperem" viene usato anche in Trentino... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.